Avevano già perso il padre prima ancora di venire al mondo ma il destino aveva riservato loro eventi ancor più drammatici.
A seguito di un’infezione sorta subito dopo il parto, i gemelli orfani di padre hanno dovuto a dire addio per sempre anche alla loro mamma.
Gemelli orfani di padre perdono la mamma dopo la nascita.
Quella di Jevaughn Jr. e Lailah, i gemelli orfani di padre, e della loro sorellina di appena di 2 anni, Kailanie, è un storia che ha colpito un’intera comunità e non solo.
Lina Niemczyk, direttrice d’ufficio del centro medico Juan E. Batista Pediatrics a Lake Clarke Shores, città statunitense situata nella Contea di Palm Beach, Florida, dove Stephanie Caceres, la madre deceduta, ha lavorato per quattro anni, ha istituito per i 3 bambini una raccolta fondi per garantire loro un futuro.
Attraverso quest’ultima, nonché i vari editoriali del quotidiano locale “Palm Beach Post”, molte persone hanno potuto apprendere la tragedia ed aiutare, continuando a farlo tutt’ora, i gemelli orfani di padre e la loro sorellina.
Come riportato sul succitato giornale, tutto ha avuto inizio lo scorso 11 luglio quando il 26enne Jevaughn Suckoo è stato trovato morto, ucciso con un colpo di arma da fuoco, nel suo appartamento di West Palm Beach nel quale viveva con la fidanzata Stephanie Caceres, incinta dei due bambini, e la loro figlia di 2 anni.
L’omicida non è stato ancora trovato.
Il 14 luglio, ovvero tre giorni dopo il ritrovamento del cadavere, alle ore 11:48 e 11:50 del mattino la donna dà alla luce i gemelli orfani di padre.
Dopo aver annunciato la nascita dei suoi piccoli attraverso il suo profilo facebook – attualmente ancora attivo perché convertito dal social in un account commemorativo – Stephanie si è lasciata andare ad un lungo sfogo, mostrando preoccupazione per i suoi figli, costretti a crescere senza un papà:
<<Il fatto che i miei figli debbano crescere senza il padre mi sta uccidendo […] Non capisco come qualcuno possa avere il cuore di lasciare 3 bambini senza un padre, in particolare due che non hanno mai avuto la possibilità di incontrarlo. Non è giusto, non lo meritano! Sto cercando di rimanere forte ma questa sarà la battaglia più dura che abbia mai dovuto combattere>>.
Purtroppo, di lì a poco, il destino si sarebbe nuovamente accanito contro quella famiglia, soprattutto contro i gemelli orfani di padre e la piccola Kailanie.
Come racconta Lina Niemczyk, pochi giorni dopo il parto Stephanie ha sviluppato un’infezione che l’ha costretta al ricovero in terapia intensiva; una nuova e più agguerrita battaglia che la vedrà sconfitta dopo 10 giorni.
Il 26 luglio infatti, nel giorno in cui si stavano svolgendo i funerali del compagno, la giovane chiude gli occhi per sempre.
I gemelli orfani di padre e la loro sorellina hanno così perso anche la loro mamma, una tragedia che, tuttavia, ha permesso loro di ritrovare una famiglia ancor più grande e generosa.
Preoccupati per il futuro ora incerto dei 3 bambini, la signora Niemczyk, in accordo con i familiari dei minori, ha aperto una raccolta fondi al fine di raccogliere denaro sufficiente che garantisse loro un’istruzione, un adeguato servizio sanitario e tutti i beni di prima necessità utili alla loro crescita:
<<Il nostro obiettivo – ha spiegato la dirigente – è quello di garantire loro un futuro. È una promessa fatta alla madre e al padre>>.
I gemelli orfani di padre e la piccola Kailanie sono ora affidati ai nonni che provvederanno a prendersi cura di loro supportati dall’affetto e dal calore della comunità e delle tante persone che hanno dato e stanno dando il proprio contributo affinché questi bambini abbiano un futuro.
Fonti: Palm Beach Post – Gofundme
Fonte immagine di copertina Graphicstock con licenza d’uso