Elisa Di Francisca classe 1982, oggi 34 anni, vince a Napoli la sua “sfida” più importante, bella e significativa: portando a casa l’amore diventa mamma. L’annuncio 12 ore fa:
Elisa Di Francisca è diventata mamma e Ivan Villa, il produttore napoletano con cui la schermitrice fa coppia, è diventato papà.
Originaria di Jesi, comune della provincia di Ancona, nelle Marche, Elisa Di Francisca ha dato alla luce il suo primogenito nel cuore della città partenopea che ha dato i natali anche al compagno:
Ettore, è nato a Napoli, presso la clinica Mediterranea, pesa 3,5 kg, è lungo 52 centimetri e mamma e bebè stanno.
Elisa Di Francisca è diventata mamma con un parto in acqua, lo rivela lei stessa nel post social con cui annuncia che Ettore è venuto alla luce, nel farlo ringrazia anche chi ha reso possibile il sogno di metterlo al mondo partorendo in acqua.
“Il tempo si é fermato. Il nostro piccolo eroe é finalmente tra noi e ci é scoppiato dentro al cuore. Grazie alla nostre famiglie, ai nostri amici e allo staff della Mediterranea che ci ha consentito di realizzare il sogno del parto in acqua. Benvenuto Ettore”, così scrive pubblicamente la neomamma.
Elisa Di Francisca è diventata mamma, il nome, Ettore, non è una scelta casuale:
che il figlio di Elisa e Ivan avrebbe portato il nome di un eroe si sapeva già da gennaio, lei stessa lo aveva annunciato alla Gazzetta dello Sport:
“Si chiamerà Ettore – aveva detto la Di Francisca – perché piace ad entrambi e perché mi piace che abbia il nome di un grande uomo. Adoro gli eroi, non solo quelli della mitologia greca. Voglio che mio figlio cresca con grandi valori. Gli insegnerò ad essere elegante, a spiegarsi senza ricorrere mai ai toni grezzi”.
Elisa Di Francisca è diventata mamma a luglio, questo si conferma il suo mese d’oro:
A Londra, il 28 luglio 2012, Elisa diventava campionessa olimpica, allora portò a casa successi sia nella competizione individuale sia nella gara a squadre.
Rispetto al suo futuro nella scherma, considerata la nuova Vita da Mamma che le si prospetta dinnanzi oggi, Elisa Di Francisca ha recentemente dichiarato:
“Non so come si faccia a mettere insieme biberon, pannolini e fioretto. Tutto è un’incognita al momento, ma ci proverò. Tante sportive nella maternità hanno trovano nuove forze”.