La mimica del corpo può essere un indicatore del comportamento umano, possono dire qualche cosa di noi e di come siamo nel profondo persino il modo in cui gesticoliamo, le espressioni del nostro viso, la maniera in cui ci accomodiamo su una sedia o una poltrona.
Dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei
In base a come ti siedi, ovvero alla la posizione delle gambe, delle ginocchia e dei piedi possono, intravedersi segreti e dettagli della tua psiche.
Se guardando l’immagine di copertina hai risposto “A” alla domanda: “ Tu come ti siedi ”, allora quello che segue è il tuo profilo:
La posizione A non è fisicamente istintuale, le gambe e le ginocchia, infatti, non seguono alcuna simmetria e questo indica una assoluta libertà di spirito.
La A è la posizione dei fantasiosi e dei creativi. Purtroppo questa seduta indica anche un certo impeto emotivo e potrebbe appartenere a chi, pur avendo una personalità carismatica e trascinante, tende a manifestare facilmente tutto se stesso con grande e assolata limpidezza … fino a “parlare sin troppo”, ovvero sino a pentirsi persino per aver detto qualche parolina in più del dovuto.
Se guardando l’immagine di copertina hai risposto “B” alla domanda: “ Tu come ti siedi ”, allora quello che segue è il tuo profilo:
Chi accavalla le gambe è discreto e signorile, romantico e sognatore ma è anche a tratti diffidente.
Le persone che accavallano le gambe nascondono tesori brillanti, molte idee, spunti positivi e una socialità sincera che merita di essere scoperta.
Come tutti i sognatori, coloro che accavallano le gambe vanno alla scoperta del mondo, in questo senso amano conoscere fare conoscenza, perseguono i cambiamenti e le novità.
Se guardando l’immagine di copertina hai risposto “C” alla domanda: “ Tu come ti siedi ”, allora quello che segue è il tuo profilo:
Chi siede a gambe larghe, diversamente da quello che la posizione suggerisce, potrebbe tendere a difendersi, potrebbe non fidarsi del mondo, potrebbe essere spesso indeciso e insicuro.
Chi siede così combatte con i suo pensieri o anche con le difficoltà di qualche periodo o momento no.
Se guardando l’immagine di copertina hai risposto “D” alla domanda: “ Tu come ti siedi ”, allora quello che segue è il tuo profilo:
Questa posizione,a gambe unite, garantisce una simmetria che ispira ordine.
In genere le persone ordinate sono anche metodiche e spesso la ripetizione di comportamenti sempre uguali nasconde un bisogno di difendere il proprio cuore per grande sensibilità.
Se guardando l’immagine di copertina hai risposto “E” alla domanda: “ Tu come ti siedi ”, allora quello che segue è il tuo profilo:
la seduta con le gambe laterali suggerisce concentrazione e poca fretta, calma pacata e molta attenzione a sé e ai propri obiettivi.