<<Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l’avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io>>.
Queste le parole scelte che Lavinia, figlia di Laura Biagiotti, ha scelto dal Vangelo di San Giovanni per annunciare al mondo intero la scomparsa di sua madre.
Morta Laura Biagiotti: lutto nel mondo della moda.
È morta Laura Biagiotti, è morta la stilista che il New York Times incoronò come Queen of cashmere (la Regina del cashmere), una delle poche donne che ha portato il “Made in Italy” nel mondo.
Si è spenta questa notte all’età di 73 anni – ne avrebbe compiuto 74 il prossimo 4 agosto – presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma dove era stata ricoverata la sera di mercoledì per un attacco cardiaco.
Un malore che l’aveva colpita mentre si trovava nella sua casa di Guidonia, il Castello di Marco Simone che lei e il marito Gianni Cigna, deceduto prematuramente nell’estate del 1996, avevano fatto ristrutturare.
Nonostante i tentativi di rianimazione e la ripresa dell’attività cardiaca, le sue condizioni erano apparse gravissime al punto che, nella giornata di ieri, erano state avviate le procedure per l’accertamento della morte cerebrale.
Questa mattina il tweet sulla pagina ufficiale della stilista che annuncia il decesso.
— Laura Biagiotti (@LBofficialpage) 26 maggio 2017
Fonte: Ansa