<<Io… Te… Noi… Ben arrivato piccolino nostro>>.
Così lo scorso venerdì 19 maggio 2017 i tennisti Flavia Pennetta e Fabio Fognini hanno annunciato attraverso il social network twitter la nascita del loro primogenito svelandone il nome.
Flavia Pennetta e Fabio Fognini genitori: l’annuncio ufficiale.
Poche parole che raccontano il percorso di una famiglia: tutto parte da un singolo che decide di unire il proprio cuore a quello di un’altra persona ed insieme danno vita a qualcosa di miracoloso ed unico… un figlio.
Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono diventati genitori del piccolo Federico, il tennista precisa nel suo tweet che sia la neo mamma che il piccolo stanno bene.
Flavia ed io siamo felici di condividere con voi la nascita di nostro figlio Federico 💙
La mamma e il bebe’ stanno bene 😍 @flavia_pennetta pic.twitter.com/LYv6kTvPZp— Fabio Fognini (@fabiofogna) 19 maggio 2017
Poco dopo l’atleta aggiorna il suo profilo instagram postando una foto che lo vede stringere al petto il suo bambino e guardare commosso l’obiettivo: <<Io e te… in cima al mondo!!! FF87 – FF17>>.
Io e te… in cima al mondo!!! FF87 ♥️ FF17
Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna) in data:
Padre e figlio condividono ora non soltanto l’amore della donna della loro vita ma anche le loro iniziali.
Come riportato dalle fonti stampa, Flavia Pennetta e Fabio Fognini hanno scelto di chiamare il loro piccolo Federico in memoria di Federico Luzzi.
Promettente tennista di Arezzo, la carriera di Luzzi si interruppe bruscamente nell’ottobre del 2008 quando, durante un match di Serie A, accusò un malore a seguito del quale gli fu diagnosticata una leucemia fulminante.
Il 28enne si spegnerà pochi giorni dopo, il 25 ottobre.
Flavia Pennetta e Fabio Fognini hanno così voluto rendere omaggio allo sportivo, un gesto che ha molto colpito la mamma del giovane scomparso.
Flavia Pennetta e Fabio Fognini: la nuova vita familiare.
Per i due atleti ora c’è un nuovo ed impegnativo percorso da affrontare cominciato ieri, domenica 21 maggio, come documenta la neo mamma sul suo profilo instagram due giorni dopo la nascita di Federico.
Fotografati mentre uscivano dalla clinica, F (Flavia), F (Fabio) e F (Federico), che hanno visto trasformare un “Io” in “Noi 3”, sono pronti a tornare a casa ed iniziare il loro percorso come famiglia.