Un terribile incidente ha coinvolto 10 bambini che stavano giocando su un gonfiabile: castello gonfiabile esploso, vittima una bambina di sei anni.
Il castello gonfiabile esploso ha scaraventato i suoi piccoli ospiti sino a 10\20 metri di distanza, è avvenuto tutto d’improvviso e dinnanzi agli occhi attoniti dei genitori.
Il gioco gonfiabile ospitava i figli degli avventori di un ristorante, le famiglie mangiavano sedute ai tavoli mentre i piccoli giocavano arrampicandosi sul gonfiabile. Nulla poteva sembrare più innocuo e allegro
I giochi gonfiabili rappresentano una vera attrazione per i bambini: colorati, alti, imponenti e belli sono una sfida tutta da vivere mettendo in gioco le proprie abilità fisiche.
Quale bambino non si è messo alla prova su uno di questi giganti morbidi e colorati?
Oltretutto la scalata a un gonfiabile è più che proficua per i piccoli perchè chiede loro di mettere in pratica una lunga serie di competenze fisiche e mentali: il bimbo deve coordinare il movimento all’equilibrio sperimentando emozioni forti come scivolare e aggrapparsi, tuffarsi e saltare.
I giochi gonfiabili, però, hanno una struttura imponente e pretendono il rispetto di norme di sicurezza oltre che di regole igieniche legate alla pulizia.
10 i bambini che stavano giocando sul castello al momento dell’esplosione: una bambina di sei anni ha perso la vita e altri sei sono rimasti feriti, tra questi due sono stati dichiarati gravi ma stabili.
La tragedia del castello gonfiabile esploso si è consumata in Spagna, precisamente a Caldes di Malavella, in Catalogna.
Secondo le prime risultanze investigative, trapelate dalle fonti stampa, il ristorante che lo aveva messo a disposizione dei suoi ospiti non possedeva le debite autorizzazioni d’uso.
Castello gonfiabile esploso, non sono chiare le ragioni del terribile incidente:
ciò che è dato sapere, perché riportato dalle testimonianze, è solo che l’esplosione è stata particolarmente violenta, secondo taluni testimoni, lo stesso castello sarebbe stato “sparato” fino a una altezza di 40 metri, sopra il tetto del ristorante.