Verrà il giorno in cui Maria Pia saprà com’è nata, la madre l’ha già definita una grazia ammettendo: “Forse Dio ha voluto così!”
Maria Stasio è diventata mamma a 48 anni e ha partorito senza sapere di essere incinta.
Il marito l’ha portata in ospedale nella notte tra il 24 e il 25 ottobre, apparentemente la donna manifestava tutti i sintomi di una colica addominale ma sotto ecografia la rivelazione:
“Signora, Lei è incinta di 7 mesi e sta partorendo!”
I dolori addominali sono comparsi in piena notte e dalle 2:00 alle 4:00 si sono fatti sempre più insistenti sino al punto di divenire preoccupanti. Così il marito ha accompagnato la moglie in pronto soccorso.
Presso la Clinica Pineta Grande di Castel Volturno (Caserta) la donna, 48enne, ha partorito senza sapere di essere incinta: la bambina è venuta alla luce dopo 15 minuti dall’ingresso in sala parto e quel che la mamma aveva scambiato per una colica addominale era, invece, il travaglio.
Quando i medici hanno svelato a Maria Stasio il suo stato di gravidanza e l’imminente parto, la neo-mamma non poteva crederci. La donna era convinta di essere entrata in menopausa.
Come lei stessa racconta, il ginecologo, ad una visita di controllo, le aveva confermato l’imminente menopausa.
La fine del suo ciclo fertile, oltretutto, rappresentava per Maria una sconfitta perché, dopo anni di tentativi, sentiva di dover rinunciare alla maternità.
Ha partorito senza sapere di essere incinta e continuava a ripetere ai medici: “Non è possibile, io sono in menopausa!”
15 minuti dopo aver scoperto di essere in travaglio, Maria Stasio ha dato alla luce Maria Pia in perfette condizioni di salute, 1,65Kg di peso per 42 cm di altezza, la piccola è presumibilmente nata alla 32esima settimana di gestazione.
Visibilmente sorpreso e commosso anche il papà che, come la moglie, aveva perduto la speranza di realizzare un sogno tanto bello.