Si dicono molte cose della maternità. Che rappresenti un diritto naturale di ogni donna, però, lo dicono ancora in pochi.
Diventare mamme è un diritto assoluto e naturale (sia che si diventi madri di pancia sia che si divenga mamme di cuore) e questa è una verità non negabile!
La maternità è un istinto naturale, come respirare, bere e mangiare, in questo senso avere un bambino significa per una donna vivere, esistere e realizzare la propria essenza materializzando l’amore. Andrea Grant dimostra realmente tutto questo e testimonia quanto forte possa essere l’istinto alla procreazione.
Andrea Grant è una giovane donna già mamma dal 2012 ed oggi nuovamente in attesa di un figlio, le sue gravidanze sono del tutto eccezionali perché il ventre di questa madre è segnato nel profondo da ferite vive e dolorose:
quando aveva solo 9 anni la sua casa andò a fuoco e lei e suo fratello rimasero intrappolati tra le fiamme riportando gravissime ustioni.
Sono passati 15 anni dall’incendio in cui Andrea Grant e suo fratello rischiarono di perdere la vita. La donna pubblica ancora su Instagram le immagini del suo corpo di bambina dilaniato dalle fiamme, l’80% della pelle era compromessa e la ripresa è stata un lento e difficile percorso tutto in salita.
La sentenza che investe la donna, una volta adulta, è amara:
i medici ritenevano che non potesse affrontare una gravidanza, proprio a causa delle lesioni cutanee profonde e capaci di compromettere l’elasticità dei tessuti.
Ma Andrea Grant voleva diventare mamma e per rispondere al suo istinto materno ha sfidato la medicina, la sorte e il destino.
Nel 2012 ha partorito il suo primo figlio ed ora è nuovamente in dolcissima attesa. Per celebrare la sua seconda gravidanza Andrea Grant ha voluto posare per un servizio pre-nascita con un vestito in pizzo rosa che non nasconde le tracce della sua storia e sul suo pancione ha messo una corona che vuole significare tanto: il diadema indica la forza e il coraggio di sentirsi una regina, nonostante tutto e nonostante la vita che duramente mette alla prova.
Quando Andrea Grant ha pubblicato sul suo profilo social le immagini provenienti dal set fotografico del pre-nascita della sua creatura, non pensava assolutamente che il suo corpo di mamma-coraggio potesse attrarre tanta attenzione. Le foto sono presto divenute emblema di grande passione e dedizione per la famiglia: dimostrano e realizzano quell’altruismo di cui solo le mamme sono capaci.
Andrea ha spiegato il perché della corona che ha scelto di indossare durante il servizio fotografico:
l’ispirazione del diadema proviene dalla sua canzone preferita, quella musica che negli anni le ha dato tanto coraggio e che nel testo recita: “Ho imparato ad amare me stessa incondizionatamente perché io sono una regina.“
Andrea Grant ha dato vita ad un’organizzazione di supporto per le vittime di grandi ustioni e per le loro famiglie; la speranza è che la virilità di queste immagini significhi anche accoglienza, comprensione e accettazione sociale del “diverso”.
“La vita è degna di essere vissuta anche con le sue cicatrici, in modo da abbracciare gli sguardi e andare avanti”, ha detto Andrea Grant.
Prurito Insopportabile in Gravidanza, Attenzione – Ecco da Cosa può Dipendere