Abbiamo conosciuto la piccola Elena Martini circa 7 anni fa.
Gli autori hanno introdotto il suo personaggio nel 2009, anno in cui è andata in onda la sesta stagione.
Da allora Elena di Un medico in famiglia è diventata una delle “presenza fisse” della celebre serie televisiva.
Figlia del dottor Lele e della sua seconda moglie Alice Solari, porta il nome della sua defunta zia, sorella della mamma, nonché prima moglie di suo padre.
Il suo ingresso nel mondo, per quanto concerne la trama della seconda stagione, è stato alquanto turbolento ed inaspettato.
Alice infatti ha rotto le acque ed ha iniziato il suo travaglio mentre era bloccata in un ascensore: Elena di un medico in famiglia e suo fratello gemello Libero Jr, soprannominato Bobò, avevano fretta di nascere.
A sostenere la futura mamma c’erano Cettina Gargiulo, ex governante di casa Martini, e Maria, nipote e figliastra di Alice, che, grazie all’aiuto telefonico dato da Lele, riescono a far nascere il primo gemello mentre il secondo verrà alla luce in ospedale poco dopo.
Successivamente, come detto in precedenza, Elena di Un medico in famiglia non avrà una parte attiva nella serie fino alla sesta stagione quando, dopo il divorzio dei suoi genitori, ritornerà a Roma insieme al padre e Bobò.
Guance paffute e rosee, una cascata di riccioli biondi e un dolce sorriso, ecco come si presentava Elena di un Medico in Famiglia all’età di 9 anni.
Oggi, con la messa in onda della decima stagione della fiction, che nonostante abbia quasi raggiunto i 20 anni riscuote ancora un grandissimo successo, è possibile notare quanto sia cresciuta la non più piccola Elena Martini, o meglio l’attrice che la interpreta, la 16enne Domiziana Giovinazzo.
Da bambina ad adolescente, la giovane romana, i cui lineamenti del viso sono ora meno rotondi, sfoggia un fisico mozzafiato e un talento artistico che sta riscuotendo molto successo tra i suoi numerosi followers di instagram.
Eccola, insieme all’attore Riccardo Alemanni, interprete di Tommy, all’ultimo raduno dei fans di Un medico in famiglia.
• @riccardoalemanni • ♥️ Una foto pubblicata da Domiziana Giovinazzo (@domiziosa) in data: