La somiglianza con mamma Alessia è ormai palese, basta confrontare una delle tante foto della piccola Mia Facchinetti, rese pubbliche dai suoi celebri genitori, entrambi molto attivi e seguiti sui social network, con quelle della Marcuzzi.
Una similarità che, a quanto sembra, non è soltanto fisica ma anche caratteriale.
Mia Facchinetti, figlia di Alessia Marcuzzi, canta con la mamma e il video diventa virale.
Prossima a compiere 5 anni – è nata il 4 settembre del 2011 – nonostante la prematura separazione dei suoi genitori, avvenuta dopo poco più di un anno dalla sua nascita, la figlia di Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi sembra non risentire di questo distacco.
La sua famiglia allargata è infatti più unita che mai, una scelta che ha come unico scopo la tranquillità e la serenità di tutti.
Testimonianza di ciò il loro recente viaggio a Disneyland Paris e lo scatto che li “immortala” tutti insieme, grandi e piccoli, in un unico grande abbraccio.
Oggi, a poco più di un mese dalla pubblicazione delle foto qui sopra riportate, ritroviamo Mia Facchinetti che canta e balla insieme alla mamma e alla zia.
Le tre “donne” – Alessia Marcuzzi, Micaela Calabresi Marconi, sorella di Paolo, il produttore televisivo che la conduttrice ha sposato il 1° dicembre del 2014, e la piccola Mia – vengono riprese mentre si trovano a bordo di un piccolo gommone e cantano a squarciagola una delle hit di questa estate “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi.
La folle esibizione ha letteralmente conquistato il pubblico totalizzando in soli 3 giorni – il filmato è stato pubblicato lo scorso 13 agosto – oltre 415mila visualizzazioni.
Tuttavia, come è facile intuire, non sono mancate le polemiche da parte dei followers che considerano la canzone non adatta all’ascolto di una bambina così piccola.
<<Ecco però far cantare sta canzone a una bambina piccola Che manco capisce cosa dice… anche no!!!!! Quando io avrò figli ascolteranno solo le canzoni dei cartoni animati Walt Disney!!!>>.
Questa la critica esposta con tatto e criterio – molte erano limitate alle sole offese che, come sempre, preferiamo non ripetere – ha dato origine ad altri commenti di persone che esponevano il proprio disappunto per la scelta musicale.
Voi cosa ne pensate? Siete pro o contro l’ascolto di questo tipo di canzoni da parte dei più piccoli?
La Figlia di Laura Pausini Canta Frozen e Incanta Tutti (Video)
Qui di seguito il video pubblicato sul profilo instagram di Alessia Marcuzzi.