La nascita di un figlio è sempre un miracolo a cui assistiamo e che non deve mai smettere di stupirci, ma certo per una bimba che nasce mentre il cuore della mamma non batte già più, poter poi riabbracciare la mamma che tecnicamente muore dandola alla luce non è cosa da tutti i giorni: mamma muore ma si risveglia dopo il parto.
Mamma muore ma i vagiti di sua figlia la riportano alla vita
Sembra davvero la trama di un film la storia di Erica, un insegnante di 32 anni alla sua seconda gravidanza, alla 37° settimana, che si sente male mentre si trovava a scuola e stava entrando in classe.
La donna dice al collega di sentirsi svenire, mette la mano sulla cattedra per reggersi in piedi e cade priva di sensi. Immediatamente tre insegnanti prendono il defibrillatore e iniziano a praticarle le manovre di rianimazione cardiopolmonare, constatando che il polso è scomparso. I ragazzi corrono fuori dalla classe chiedendo aiuto. Il marito di Erica, che insegna nella stessa scuola, un paio di piani sotto, accorre subito.
Trova la moglie stesa sul pavimento con la schiuma alla bocca dopo una crisi epilettica che lascia tutti perplessi, non avendo mai sofferto lei di disturbi di questo genere.
Nathan, il marito, chiama il numero di emergenza 911 e spega l’accaduto. E’ disperato di poter salvare sia la moglie che la bimba che doveva nascere a breve.
Mamma muore prima del parto
I paramedici constatano che il cuore della donna aveva cessato di battere, trasportata d’urgenza in ospedale, continuano la rianimazione e viene praticato un taglio cesareo. Tecnicamente la mamma muore mentre dà alla luce la piccola Elayna che nasce perfettamente sana.
Poi accade qualcosa di incredibile: i dottori notano che dopo la nascita di Elayna la mamma lentamente si riprende e il battito ritorna.