Indiscrezioni importanti sono emerse sul caso Angela Celentano e concernono ancora la pista messicana.
L’inchiesta sulla scomparsa di Angela Celentano, dal 2010 ad oggi, vede gli inquirenti impegnati in un’importante indagine volta a scoprire se la giovane messicana che dichiarò di chiamarsi Celeste Ruiz esiste veramente o meno.
Chi è o chi sarebbe Celeste Ruiz? Nel 2010 la famiglia Celentano è stata contattata da una giovane donna che disse di chiamarsi proprio Celeste Ruiz, la ragazza confessò di essersi riconosciuta nella storia di Angela ma al contempo chiese di essere lasciata alla sua vita, quella in cui sarebbe stata catapultata dopo il il 10 agosto 1996, data della misteriosa scomparsa.
Angela Celentano scomparve il 10 agosto del 1996 durante una gita sul monte Faito.
L’età di Angela sarebbe compatibile con le foto che Celeste Ruiz ha inviato alla famiglia celentano per “presentarsi” alle suo sorelle e ai suoi genitori. Rispetto all’immagine di Celeste Ruiz anche i tartti somatici sembrano lasciare spazio alla speranza.
Oggi, per chiedere un maggiore sostegno delle autorità messicane, si espone anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il quale ha sollecitato le autorità del Messico ad accelerare le ricerche di Celeste Ruiz.
Si sa per certo che la Procura di Torre Annunziata ha inviato in Messico copia tradotta di tutti gli atti d’inchiesta prodotti negli ultimi sei anni. In Messico è stato condotto anche il Dna dei familiari di Angela Celentano.
Sulle tracce di Celeste Ruiz c’è un’unità speciale di inquirenti messicani, un nucleo operativo deputato alla ricerca delle persone scomparse.
Tutte queste indiscrezioni giornalistiche sarebbero trapelate dal vertice svoltosi in Procura tra i genitori di Angela Celentano, alla presenza del loro avvocato Luigi Ferrandino, e le autorità inquirenti. Le fonti stampa fanno sapere che il vertice, convocato proprio per fare il punto sulle indagini messicane, ha avuto luogo nella mattinata di ieri.
Angela Celentano ha conquistato il cuore di tutti, è diventata figlia di ogni mamma italiana e nessuna di noi può smettere di sperare che ci sia una verità concreta nascosta dietro il volto di Celeste Ruiz. In questo senso è un bene non smettere mai di condividere queste foto perché possano arrivare lontano e condurre alla verità che la famiglia Celentano merita.