E’ ben risaputo che senza un’opportuna attività fisica e una dieta bilanciata non si possono ottenere buoni risultati solo con un programma di dimagrimento e soprattuto non sono risultati che si mantengono nel tempo e in buona salute. Un piccolo aiuto ed un incentivo può essere però consumare un frullato diuretico proprio prima di andare a dormire.
Frullato diuretico notturno per aiutare a smaltire il grasso in eccesso
Il nostro corpo, proprio prima di dormire, è maggiormente predisposto ad accogliere ed ottimizzare principi attivi che possano favorire lo sciogliemento del grasso in eccesso e di altre funzioni metaboliche.
Proprio come si fa con la nostra pelle quando applichiamo una crema notte o un trattamento specifico, il nostro corpo, a riposo, si rigenera durante le ore del sonno, il metabolismo si rilassa ed è maggiormente disposto a lavorare su alcuni fronti, potendo risparmiare energie in altri ambiti.
Ecco perchè, in questo caso specifico, è consigliabile assumere questo frullato diuretico prima di andare a dormire per poter sfruttare tutto il suo ricco potenziale.
Ingredienti per frullato diuretico notturno
– 1 limone
– 1 cetriolo
– zenzero fresco
– acqua
Procedimento per preparare il frullato diuretico
Spremere il succo di un limone e unirlo ad un cetriolo sbucciato e tagliato a fettine. Grattugiare un pezzetto di radice di zenzero fresco, fino a ricavarne la dose di un cucchiaio. Prendete 120 ml circa di acqua liscia a temperatura ambiente e frullate tutti gli ingredienti fino a ricavarne un composto omogeneo.
Potete bere un bicchiere abbondante di questo frullato ogni sera prima di andare a dormire. Oltre ad essere un valido ricostituente di vitamina C e di sali minerali avremo a disposizione numerose altre proprietà “dimagranti”.
Le proprietà del frullato diuretico
I cetrioli, come è ben risaputo, hanno pochissime calorie, sono diuretici, cioè aiutano ad eliminare i liquidi e contrastano fortemente la ritenzione idrica, gonfiori e cellulite, inoltre contengono acido tartarico, che fa sì che una parte dei carboidrati non si trasformi in adipe ma venga eliminata dall’organismo attraverso le feci.
Il limone, considerato da sempre un toccasana per la salute, antisettico e disintossicante è in grado di depurare in modo magistrale il nostro organismo.
Lo zenzero, oltre ad essere conosciuto per potenziare le difese immunitarie, anitossidante e antisettico, secondo l’Institute of Human Nutrition della Columbia University ha un potere termogenico, ovvero aumenta leggermente la temperatura coroporea e aiuta così a potenziare l’attività metabolica di smaltimento calorie, diminuendo l’appetito e, di conseguenza, facendo raggiungere più velocemente un senso di sazietà. Così eviterete anche spuntini notturni altamente pericolosi per la linea!
Nel periodo estivo possiamo anche aggiungere qualche cubetto di ghiaccio per avere anche una bevanda dissetante e rinfrescante!
Naturalmente non è un piano dietetico, né si tratta di una pozione magica per dimagrire ma solo un frullato diuretico che aiuta ad eliminare tossine e, di conseguenza, facilitare la forma. Benché si tratti di ingredienti naturali, prima dell’assunzione, qualora ci fossero patologie in corso, è bene sempre chiedere un consiglio al proprio medico, soprattutto in caso di trattamento prolungato.