Seguici:

Kate Middleton Contro la Regina e il Protocollo

di Gioela Saga

18 Aprile 2016

E’ difficile immaginare che la bella e dolce duchessa Kate Middleton possa fare o dire qualcosa di sconveniente, sembra pressoché perfetta, piace a tutti e mette d’accordo tutti, per questo nella suo ultimo viaggio in India e Bhutan ha stupito l’atteggiamento di Kate Middleton contro la regina, nientepopodimeno che…

Kate Middleton contro la regina?

Kate Middleton contro la regina e protocollo abiti

 

Proprio nella recente visita a India e Bhutan i tabloid britannici hanno potuto offrirci un’immagine ancora nuova e inedita della bellissima duchessa, la possiamo ammirare mentre sfoggia un abbigliamento molto informale, senza gonne al ginocchio o rigidi tailleurs e con le zeppe ai piedi.

La 34enne duchessa di Cambridge è stata per questo tacciata di essere contro la regina e di aver compiuto, in qualche modo, un atto di ribellione. Sarà che alla corte gli intrighi piacciono sempre ma sembra essere questo il nuovo trend che accompagna i pettegolezzi su Catherine.

Bisogna intanto dire che forse non è Kate Middleton contro la regina ma piuttosto è sempre stata contraria ad una moda troppo impositiva, un po’ come la sua defunta suocera Lady Diana, e il guardaroba che ha sfoggiato con suo marito, il Principe William, nell’ultimo tour, ne dà la definitiva conferma.

Kate middleton contro la regina e protocollo abiti

Kate Middleton contro la regina o piuttosto contro una moda troppo formale

Kate ha sempre avuto un look sobrio e personale e in questa occasione lo ha ampiamente dimostrato. Ha voluto anche forse dare un segno di simpatia e approvazione alla moda indiana, indugiando su modelli tipo sari, con fantasie e colori prettamente locali, come a volersi “mimetizzare” nel paese ospite, alternandoli a modelli borghesi rintracciabili in catene commerciali quali Zara anche a prezzi popolari, alcuni anche già indossati in precedenti occasioni! Un vero affronto al rigido protocollo…

Kate Middleton contro la regina e il protocollo abiti

Kate in abiti informali e pantaloni skinny di Zara

Questo le fa decisamente onore nell’umiltà che l’ha sempre caratterizzata.

Nel Buthan ha indugiato invece maggiormente per uno stile vicino a questo paese, dunque scelte assolutamente studiate e volute dalla duchessa e che assecondano il suo spirito libero, seppur rispettoso, verso la corte e le formalità di palazzo.

Kate Middleton ha dimostrato ancora una volta di avere una sua personalità e di essere più interessata ad aspetti sociali importanti che non alle esigenze reali puramente formali. Si è intrattenuta lungamente a parlare con il primo ministro indiano Nerendra Modi sulla questione femminile e la povertà tra i bambini nelle strade e nelle baracche.

L’indignazione di Elisabetta: Kate Middleton contro la regina

Dunque Catherine non ha mostrato alcun timore nel non seguire regole specifiche di etichetta sull’abbigliamento reale: ha indossato i suoi tacchi preferiti e, in altre occasioni, delle comode zeppe. La regina Elisabetta pare che si sia indiganta proprio per questo ultimo fatto, non le consideri scarpe “indossabili” e siano oltraggiosamente economiche mentre la nuora le ha messe per ben tre occasioni ufficiali nei sette giorni di visita diplomatica.

Kate middleton contro la regina e protocollo abiti

Altra ragione di indignazione sembra essere stato il fatto che, agli abiti di Kate non siano stati applicati, come da protocollo, dei pesi all’orlo, per evitare scene alla Marilyn Monroe. In effetti, una breve folata di vento umido indiano ha avuto modo di rivelare un pò troppo della gamba di Kate mentre deponeva una corona in memoria delle vittime della guerra. Lo scotto da pagare per non aver “ubbidito” alla regina!

Kate middleton contro la regina e protocollo abiti

Fonte: Smh.com.au



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici