Seguici:

Mamma Malata e Incinta Ritarda Chemio ma la Bimba Muore

Quando la malattia bussa alla porta di una mamma la tragedia che la colpisce diventa la tragedia di tutta una famiglia, se poi si parla di cancro la malattia non devasta solo il suo corpo ma anche tutti i suoi sogni e i suoi progetti per il futuro. Se poi ...

di Gioela Saga

07 Aprile 2016

Quando la malattia bussa alla porta di una mamma la tragedia che la colpisce diventa la tragedia di tutta una famiglia, se poi si parla di cancro la malattia non devasta solo il suo corpo ma anche tutti i suoi sogni e i suoi progetti per il futuro. Se poi si tratta di una mamma malata che è anche incinta la scelta di curarsi diventa difficile e straziante.

Mamma malata di cancro scopre di essere incinta

mamma malata incinta rifiuta chemio

Heidi ha 32 anni e scopre di essere incinta da tre mesi quando le viene diagnosticato una forma rara e aggressiva di cancro al seno. Stava ancora allattando il suo secondo bimbo quando aveva già notato delle macchie sul suo seno che però i dottori giustificano come una lieve forma di mastite. Pochi mesi dopo invece riceve la terribile diagnosi.

I medici le propongono subito la cosa più scontata e legata al protocollo, cioè di abortire per salvare subito la sua vita attraverso un trattamento chemioterapico molto aggressivo ed immediato che però le avrebbe dato delle chances di sopravvivenza buone.

La chemioterapia ovviamente non era compatibile con la gravidanza perché avrebbe danneggiato gravemente la bambina che portava in grembo. Heidi decide così di mettere a repentaglio la propria vita per salvare quella di sua figlia e sceglie di sottoporsi ad un trattamento molto meno efficace ma che le avrebbe consentito di non abortire e non far subire danni alla piccola.

Purtroppo però le notizie non sono buone e il trattamento non mirato a cui è sottoposta si rivela inutile, la malattia progredisce e la mette in serissimo pericolo, debilitandola, a tal punto che è necessario intervenire con medicine più forti e la scelta di farla partorire con taglio cesareo 12 settimane prima della data presunta del parto.

mamma malata incinta rifiuta chemio

Mamma malata di cancro decide di non sottoporsi alla chemioterapia

La scelta è forzata e inevitabile perchè i medici sostengono che la mamma malata non avrebbe potuto comunque arrivare a fine gestazione in condizioni vitali e accettabili per sè e per la stessa bambina. Non procedere con questa scelta poteva significare perdere entrambe, dover gestire una situazione di emergenza che avrebbe potuto non rientrare.

Nasce così la piccola Ally Louise che pesa poco più di un chilo, come racconta la mamma nel suo blog ed è una vera guerriera. Purtroppo però le sue condizioni peggiorano e la bimba prematura muore tragicamente solo 8 giorni dopo.

Le parole della mamma malata dopo la tragedia

Le parole della mamma malata sono incredibilmente toccanti:

“Dirti addio per noi è stato devastante, anche se sei stata con noi solo 8 giorni ti abbiamo coccolato, baciato, fatto il solletico sotto i piedini e so che un giorno ci rincontreremo. Oggi c’è un bellissimo arcobaleno in cielo, con dei colori brillanti come non mai, penso che sei stata proprio tu a mandarcelo, la nostra bellissima bambina Ally Louise.

Sussurro il tuo nome nel vento. Il dolore nel corpo, nel cuore e nella mia anima mi consumano fino a svuotarmi. I tuoi fratellini ti ricorderanno e noi avremo sempre tre figli. Cercherò di guarire per te, sarai sempre accanto a noi tutti.”

Una doppia tragedia che non può lasciare indifferenti e che ancora una volta dimostra l’amore infinito di una mamma di fronte alla sua creatura.

Fonte: Express.co.uk



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici