Ancora una volta il gesto naturale dell’allattamento non è compreso ma anzi vilipeso e discriminato in questa ennesima storia: mamma allatta al ristorante ma viene subito riopresa in malo modo dalla cameriera del locale con un gesto assurdo!
Mamma allatta al ristorante e viene redarguita e coperta in malo modo
L’allattamento a richiesta richiede pazienza e amore da parte della mamma, spesso anche più di qualche sacrificio ma ampiamente ricompensato dalla fortuna e dai vantaggi che possono comportare l’allattamento materno. Il gesto dell’allattamento è sì un momento intimo e privilegiato tra mamma e bimbo ma a volte si scontra con delle esigenze pratiche che non sempre si conciliano con questa atmosfera “privata”.
A volte può essere necessario allattare in pubblico per esigenze organizzative, la mamma farà delle scelte in base alla sua sensibilità ma assolutamente non giudicabili.
Eppure non è sempre così: mamma allatta al ristorante e rimane sorpresa dal comportamento imprevedibile di una cameriera.
Mamma allatta in pubblico e una cameriera le getta un tovagliolo sul seno per coprirla
Dylan stava pranzando in un risotrante del Texas con la sua piccola Mason di due mesi quando è arrivata l’ora della pappa anche per lei!
“Dovevo allattarla, aveva fame e le ho solo dato da mangiare” spiega la mamma ancora incredula per quanto accaduto.
“La cameriera si è avvicinata e ha preso un tovagliolo e lo ha messo sul mio seno e la mia bimba, io l’ho subito tolto e le ho chiesto come si permettesse di farlo! Toccare me e coprire la mia bambina!”
Rattana, la cameriera, le ha subito spiegato che c’erano dei clienti in un tavolo vicino che si erano lamentati dell’accaduto e lei aveva provveduto ad assecondarli.
La cameriera, a dire il vero, si è poi pentita del suo gesto, soprattutto, per non averle detto nulla prima ma aver agito in modo impulsivo, coprendola in malo modo. Ha solo cercato di gestire la situazione ed evidentemente non lo ha fatto nel modo migliore. In un secondo tempo ha poi fatto anche le sue scuse alla mamma.
Mamma allatta al ristorante: L’allattamento non si tocca
Dylan è rimasta amareggiata dall’accaduto ed è convinta di non aver fatto nulla di male e di aver subito un trattamento discriminatorio ed ingiusto.
Si è sentita così frustrata che ha rifiutato di dare una mancia alla cameriera, cosa che all’estero è una prassi acquisita e ha commentato sotto la ricevuta del locale con uno slogan pro allattamento: L’allattamento non si tocca!
Ha poi fatto una foto che è diventata virale proprio per sensibilizzare tutti sull’accaduto.
“Allattare non è solo legale ma deve essere considerato una cosa normale” sostiene la mamma. Se qualcuno vuole vedere dei seni nudi, per altri motivi, può farlo gratis su internet, io sto solo dando da mangiare a mia figlia, è un’altra cosa!
“Le altre mamme non devono pensare che allattare sia una cosa di cui debbano vergognarsi. In fondo preferiscono forse sentire urlare mia figlia perché ha fame o possono sopportare di vedere per qualche secondo il mio seno? Come poteva mangiare con un tovagliolo in testa?”
Malgrado tutto Dylan ha spiegato che non ha risentimenti contro la cameriera, ormai quel che è fatto è fatto e forse è servito anche a far comprendere meglio la necessità dell’allattamento in pubblico, non esclude quindi di ritornare proprio in quel ristorante per pranzare di nuovo…naturalmente con sua figlia!
Fonte: Khou