Seguici:

Bimbo di 4 Anni Entra in un Bar: Cercava i Genitori

di Maria Corbisiero

07 Marzo 2016

La notizia è di quelle che ti fanno pensare, che ti fanno riflettere su quanto possano essere imprevedibili i bambini e di quanto, in questo specifico caso, siano stati fortunati i genitori del bimbo di 4 anni.

I bambini, si sa, non vanno lasciati mai soli, una distrazione, anche la più piccola, può essere fatale per chiunque, figuriamoci per un bambino così piccolo.

Bimbo di 4 anni entra in un bar: cercava i genitori.

Bimbo di 4 Anni Entra in un Bar: Cercava i Genitori

A riportare i fatti accaduti a Fabiano, una frazione di la Spezia (Liguria), è il quotidiano “Il Secolo XIX” che, in data 6 marzo 2016, racconta la storia, per fortuna a lieto fino, di un bimbo di 4 anni uscito di casa da solo per cercare i suoi genitori.

Con indosso solo il suo pigiamino ed un paio di scarpe da ginnastica, spaventato e completamente fradicio (il succitato giornale non fornisce alcun chiarimento al riguardo di quest’ultima condizione – ndr), il piccolo ha raggiunto un bar vicino casa in cerca dei suoi genitori. Allarmati dalla presenza del piccolo, immaginando il peggio, le persone presenti nel locale hanno poi allertato la Polizia.

Una volta giunti sul luogo, gli agenti hanno cercato di ricostruire quanto successo ascoltando il racconto del bimbo di 4 anni.

In sintesi, come riporta Il Secolo XIX, il piccolo si sarebbe svegliato e, una volta appurato di essere solo in casa, avrebbe indossato le scarpe e sarebbe uscito di casa alla ricerca della mamma e del papà.

Per fortuna il bambino non si sarebbe spinto molto lontano, limitandosi ad attraversare la strada (miracolosamente aggiungerei io) raggiungendo così il bar.

Bimbo di 4 anni entra in un bar: la spiegazione dei genitori.

Una volta rintracciati i genitori del bimbo di 4 anni, questi hanno spiegato agli agenti di aver deciso di allontanarsi dalla propria abitazione per pochissimi minuti e di aver lasciato il piccolo da solo in quanto dormiva. Sfortunatamente per loro, il bimbo di 4 anni si è svegliato solo e, spaventato da quella stessa solitudine, ha deciso di andare a cercarli.

Il piccolo si è poi ricongiunto ai suoi genitori che sono andati a prenderlo al bar. Al momento la polizia non ha formulato denunce nei confronti dei due adulti.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici