Seguici:

2016: il Numero del Nuovo Anno Nasconde un Codice Segreto

di Federica Federico

03 Gennaio 2016

In questi primi giorni del 2016, in rete si sono rincorsi auguri di buon anno di ogni genere: frasi fatte, video, poesie, foto e vignette.

Gli auguri web, non di rado carichi di buoni propositi per l’anno appena incominciato, continuano a palesarsi ovunque: i social sono un giardino di speranze in erba, i buoni auspici per il 2016 germogliano in ogni profilo e pagina Facebook.

Cosa porterà con sé il 2016 lo scopriremo solo vivendo questo nuovo anno.

Certamente ciascuno di noi è fautore del proprio destino e le nostre scelte orienteranno l’anno nuovo verso questa o quella verità, questa o quella conquista, questa o quella opportunità. Malgrado ciò sia razionalmente vero, il 2016 sembra portare nella sua “firma” una promessa inequivocabile di buona sorte.

2016 codice nascosto

Capovolgendo il numero 2016 si ottiene una parola ben augurante che tradotta in italiano significa “gioia”: 2016 = joie!

Tra i tantissimi auspici web, una foto augurale mi ha colpito più di tutte quante le altre. L’immagine (che correda questo scritto) proviene dalla rete social, è comparsa sulla mia bacheca Facebook e mi ha regalato un sorriso che spero contagi anche voi!

Ecco la foto:

2016 codice nascosto

Capovolgendo il numero 2016 si ottiene una parola ben augurante che tradotta in italiano significa “gioia”: 2016 = joie! – Fonte foto: Facebook

Chi ha realizzato questo capovolgimento del numero 2016 ha letteralmente letto nell’anno nuovo il temine “joie”, ovvero “gioia”.

Joie è una parola francese che si traduce in “gioia”. La gioia in sé è l’appagamento dell’animo; sovente si concretizza nella soddisfazione della vita e trova pienezza nella felicità del cuore; la gioia è il sorriso spontaneo; spesso i migliori maestri di gioia sono i bambini che ci aiutano a riscoprire la semplicità e la spontaneità.

Che il 2016 sia per tutti un anno di “gioia”

Questa “lettura capovolta” del 2016 diventa un auspicio meravigliosamente semplice e coinvolgente.

Condividilo anche Tu per augurare a chi ti è caro di provare in questo nuovo anno, il 2016, il sentimento più bello ed appagante che esista al mondo: la gioia, intesa come pienezza di vita!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici