L’annuncio della nascita era stato dato dallo staff di Verissimo, programma televisivo, o meglio rotocalco settimanale in onda sul principale canale Mediaset, che Silvia Toffanin conduce da quasi 10 anni (la sua avventura iniziò nel settembre del 2006 – ndr).
“Benvenuta Sofia Valentina, e tanti tanti auguri a Silvia e Pier Silvio per questo dolcissimo arrivo!”, questo il messaggio comparso sul profilo instagram Verissimo lo scorso 10 settembre 2015.
Sono trascorsi più di 3 mesi da allora, giorno più giorno meno, e la coppia, da sempre nota per la sua estrema riservatezza, non ha mai mostrato in pubblico la piccola Sofia Valentina. Fino ad ora.
Silvia Toffanin mamma bis: pubblicate le prime foto della figlia.
Impegnata a trascorrere le vacanze natalizie in Liguria, rigorosamente insieme alla sua famiglia, Silvia Toffanin mamma bis è stata paparazzata in compagnia del compagno, al quale è legata dal 2001, Pier Silvio Berlusconi, e dei suoi figli, Lorenzo Mattia di 5 anni (nato il 10 giungo del 2010) e della piccola Sofia Valentina.
Gli “scatti rubati” sono stati pubblicati sull’ultimo numero, in uscita oggi nelle edicole, del settimane “Chi” (n° 2 del 6 gennaio 2016 – edito dal gruppo Mondadori).
La famiglia Berlusconi è stata avvistata mentre era in visita presso alcuni mercatini di Natale e nel corso di tranquille e rilassanti passeggiate nelle città di Santa Margherita Ligure e di Portofino.
Le immagini sono eloquenti, Silvia Toffanin mamma bis stringe a sé e bacia amorevolmente la piccola Sofia Valentina, accuratamente “nascosta” dentro un giubbino rosa, mentre papà Pier Silvio è intento a controllare Lorenzo Mattia.
Sfogliando le altre foto pubblicate sul magazine si nota poi uno scambio di ruoli: uno scatto mostra il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset mentre tiene in braccio la sua bambina ed è intento ad indicare un punto più alto rispetto alla loro posizione, in un altro scatto invece si vede il piccolo Lorenzo, un vero e proprio ometto, che si prende cura della sua sorellina mentre spinge la carrozzina.
Immagini di una famiglia unita e, perché no, anche collaborativa, dove tutti si prendono cura di tutti, nessuno escluso. Perché il senso della famiglia è proprio questo, amarsi, curarsi ed assistersi in modo reciproco, sempre.
Fonte foto Tgcom24