Dopo la sua morte, Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso lo scorso gennaio, mette a segno un altro successo, il più personale di sempre: il suo nome, Pino Daniele, rappresenta la ricerca Google di maggiore interesse nel nostro paese.
Stano ai dati appena resi noti dal colosso dei motori di ricerca, ovvero da Google, Pino Daniele è al primo posto tra le parole emergenti, nonché al primo posto tra i personaggi più ricercati in rete in Italia durante l’anno 2015.
In pratica quello che gli italiani hanno maggiormente digitato sulla barra della ricerca Google è null’altro che il suo nome: Pino Daniele.
Ogni anno Google compila una lista delle parole o dei personaggi più ricercati e, sebbene non si parli di ricerca in termini assoluti ma piuttosto di incremento nelle ricerche rispetto all’anno precedente, ciò che risulta è che gli italiani hanno navigato in memoria ed in onore del cantautore scomparso ricercando la sua musica, il suo volto e la sua storia.
Pino Daniele è primo nella classifica delle parole emergenti ricercate su Google ed è anche il personaggio più cercato in rete.
Questo comportamento del pubblico, questa continua ricerca di Pino Daniele, della sua arte, della sua musica e della sua bellezza è una grande attestazione di stima e rappresenta il successo personale di un’anima che vive ancora e per sempre nel ricordo degli ammiratori.
Pino Daniele, la sua musica, le sue atmosfere e la sua costante dimostrazione di verità restano immortali nella memoria di chi lo ha amato.
Pino Daniele ha rappresentato Napoli e l’Italia tutta dimostrando la grandezza delle nostre arti, la bellezza del nostro popolo caldo e vivo, vero e passionale.
Lui che ha intrecciato la sua arte con la sua terra e si è sposato col cinema nell’amicizia con Massimo Troisi è e resterà per sempre un’emblema della grandezza artistica italiana.
Pino Daniele il più cercato sul web, questa non è solo una notizia banale, è, piuttosto, la dimostrazione di una amore sempre vivo tra il cantante e l’Italia.