Care mamme “Green” oggi vorremmo darvi qualche idea su come riciclare un po’ di quella utilissima ma inquinantissima cosa che è la plastica.
Più precisamente, e chi è mamma deve averne buttati quintali, vorremmo farvi vedere quante cose si possono fare con i vasetti di yogurt, una volta che i vostri bimbi terminano di fare merende.
Riciclare vasetti di Yogurt. Tante idee per non buttarli
Intanto si potrebbero semplicemente usarli come vasetti per piantine, erbe aromatiche e piccoli cactus.
Riempiteli di terra, ancor meglio prima colorateli e decorateli (usate semplicemente della corda attorno o colorateli di colori vivaci), e poggiateli con le vostre piantine sul davanzale o come centro tavola in giardino.
Nella stanza dei bimbi, sempre decorati e colorati, magari proprio dai vostri stessi piccoli, potrebbero diventare utili porta penne e porta pastelli.
Fate fare ai vostri bimbi il loro personaggio preferito, o soltanto un paio d’occhi e un muso da animale e la loro scrivania sarà ordinata e personalizzata.
Visto che respiriamo già aria natalizia potreste riciclare vasetti di yogurt per farne decorazioni da appendere all’albero di Natale.
Con dello spray dorato e qualche lustrino potrete realizzare delle campanelle: appendete i vasetti a testa in giù, forandoli alla base per passarci un nastro e appenderli ai rami.
Un’altra idea per riciclare vasetti di yogurt è quella di riempirli semplicemente con dolciumi: caramelle, cioccolatini, e farne premi per la tombola, o regalini per le feste di compleanno. In più anche in questo caso potreste decorarli, scrivendoci sopra, chessò, i nomi dei bimbi ai quali li donerete
Un altro uso in cucina è quello di usare i vasetti come contenitore per ghiaccioli.
Se volete fare dei gelati casalinghi, mettete questi nei vasetti di yogurt, infilateci uno stecco di legno al centro e fate raffreddare in freezer: darete ai vostri piccoli ghiaccioli sani e gustosi.
Sempre per addobbare la casa durante il Natale potreste riciclare vasetti di yogurt e farne delle candele.
Provate a decorarli dei colori del rosso e dell’oro, comperate piccole candele da posizionare dentro e anche questo centro tavola per il cenone della Vigilia, colorato ma “green” è pronto in pochissimo tempo e con pochissimi soldini!