Affrontare una vacanza senza una minima organizzazione spesso ci porta ad esiti negativi della stessa, peggio ancora se si è in compagnia di bambini. Quindi, imparare ad essere responsabili anche quando si affronta un viaggio, sarà un ulteriore passo in avanti per godere al meglio la vacanza.
La Giunti Editore e il Touring Junior hanno curato un laboratorio di lettura per trasmettere l’insegnamento dei viaggi responsabili ai bambini dai 7 anni in su. Infatti, domenica 12 giugno 2011 alle ore 10:00 presso la libreria IL GABBIANO, sita in piazza Papa Giovanni Paolo II N° 1 a Vimercate (MB), verrà presentata la prima guida al turismo per ragazzi: “Io Viaggio Responsabile”.
Tale presentazione, organizzata dall’ufficio del WWF in collaborazione con l’associazione AITR Tour Operator (specializzata in vacanze natura e campi scuola), ha lo scopo di istruire i ragazzi su chi è il turista responsabile e su come si comporta il tutto spiegato attraverso le storie di Elena e Berny descritte nelle cinque sezioni del libro che avrà come argomenti chiave l’ambiente, le comunità locali, gli animali, lo shopping e i mezzi di trasporto.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 039660714 oppure
libreriailgabbianovim@virgilio.it claudioguido.farina@libero.it