E anche ieri sera abbiamo assistito trepidando con i concorrenti alla quarta puntata di Bake Off, il reality più dolce in Tv, condotto dalla impeccabile Benedetta Parodi, in compagnia di giudici di sempre Clelia D’Onofrio e Ernst Knam.
La quarta puntata ha visto dolcezza non solo nei forni, ma anche nell’animo di “insospettabili”, ma vediamo cosa è successo, chi è stato eliminato, e a chi è andato il grembiule blu.
Bake Off Italia Eliminato del 25 Settembre – Quarta Puntata
Durante questa quarta puntata i concorrenti rimasti in gara dopo l’eliminazione di Luciano avvenuta lo scorso venerdì, si sono confrontati con la prima prova di creatività.
I pasticceri hanno dovuto mettere a frutto la loro sapienza e soprattutto la loro fantasia creando dei pasticcini tipici pugliesi: i Sospiri.
E chi, se non la vincitrice Pugliese della scorsa edizione di Bake Off poteva venire a dare man forte ai colleghi neofiti, Roberta?
Come aniticipato infatti, ospite della serata è stata Roberta Liso, la giovane 22enne che si è aggiudicata la vittoria della scorsa edizione ha infatti fatto ingresso sotto il tendone di Villa Annoni, ma questa volta da “esperta”, e ha dispensato trucchi e consigli ai ragazzi in gara.
Nonostante qualche inciampo che ha costretto alcuni a buttare più volte l’impasto, la prova va a termine e i giudici sembrano molto soddisfatti, e si profondono in complimenti.
Bake Off Italia Eliminato del 25 Settembre – Quarta Puntata, la Prova Tecnica
Arriva il momento della Prova Tecnica: i concorrenti dovranno replicare un dolce particolarmente elaborato: la torta Mont Blanc.
“Voglio vedere tanti Messner” dice ironico Knam, riferendosi all’altezza dell’impresa!
La difficoltà della prova mette in crisi in tanti, ma nonostante qualche incertezza e qualche incidente di persorso, alla fine il risultato è molto apprezzato dai giudici, che stasera sono davvero di animo “dolce” e alla fine applaudono tutti i concorrenti, e complimentandosi con loro per la prova:
“Sono tutte bellissime, ognuna nel suo genere“, conclude Knam, e forse parole così mielose, dalla sua bocca, non erano mai uscite in trasmissione.
Bake Off Italia Eliminato del 25 Settembre – Quarta Puntata, la Giuria si esprime
Insomma, dopo molte difficoltà nel giudizio, i giudici si esprimono: il grembiule Blu va ad Elisa, mentre vengono selezionati i 3 peggiori: Ida, Giulia e Daniele.
Dopo un testa a testa al fotofinish l’eliminato della quarta puntata è Daniele, seppure per un soffio, come commenta Knam, le altre due possono tornare al loro posto e continuare l’avventura.
Questa puntata è stata all’insegna della bontà, me non crediate che continui, mi aspetto dolcezze in forno e severità fuori, a lunedì con la ricetta della Mont Blanc di Knam.