La scuola è oramai iniziata da oltre una settimana in tutta Italia, e già bambini piccoli e grandi rientrano a casa chi col grembiule, chi con la maglia piena di colori, scritte e macchie di ogni genere.
Avete mai sognato, voi mamme alle prese con un paio di lavatrici giornaliere, a come sarebbe bello poter fare indossare ai vostri figli delle T-Shirt che non si macchiano?
Le T-Shirt che non si macchiano. Un sogno o è realtà?
Né colori, né pastelli, e neanche vino, grasso, erba, niente potrà macchiare queste T shirt che ha realizzato un ragazzo di San Francisco di nome Aamir Patel.
Si chiamano Silic T-shirt, e sono il sogno di tutte le mamme del mondo: le T shirt che non si macchiano.
Impossibile da macchiare, dice lo stesso ideatore nel video che le sponsorizza.
Le T-Shirt che non si macchiano sarebbero state realizzate con una nanotecnologia super-idrofobica, che utilizza strutture microscopiche di repellenti ai liquidi, e che formano una sorta di reticolo d’aria tra il tessuto e le molecole di sporco con le quali verrebbero a contatto.
Questo consente al liquido di fluire all’esterno e di non penetrare tra le maglie dei tessuti, evitando così che le t-shirt si macchino.
LaT-Shirt resiste principalmente allo sporco liquido, che è il peggior nemico delle mamme e delle mogli!
Il video è esplicativo: birra, sciroppo d’acero, tomato, vino, le T-Shirt che non si macchiano sono e restano bianche, candide, come appena uscite dalla fabbrica.
Con una colonna sonora degna del concerto di Capodanno di Vienna il video mostra le caratteristiche delle t shirt che non si macchiano
Le T-Shirt che non si macchiano sono state postate su Kickstarter.com, una piattaforma mondiale che raccoglie progetti che possono essere sovvenzionati, prodotti e commercializzati.
Sul sito c’è una breve biografia dell’inventore delle magiche maglie, sembra però che al momento queste tshirt non siano in vendita, ma ben 4039 sostenitori si siano impegnati a contribuire con quasi 300 mila dollari affinchè l’idea di questo giovane studente venga portata a compimento.
Beh, io ne prenoto un paio, haivistomai andassero a esaurirsi le prime scorte prodotte….!!
Guarda il Video