Avevano lasciato la testa del suo piccolo nel grembo, e a causa di questa grave negligenza una mamma muore dopo il parto a soli 32 anni.
Mamma muore dopo il parto, una storia tristissima.
E’ successo in Uttar Pradesh, nel Nord dell’India, aveva 32 anni, e i medici non sono riusciti a salvare la giovane donna a causa delle complicanze avvenute a seguito del parto.
Geeta Devi, questo il nome della donna, era entrata in travaglio e trasferita nell’ospedale pubblico di Shahjahanpur, sabato notte.
Il parto si era rivelato difficile, e la donna e il piccolo rischiavano la vita.
I medici dell’ospedale si sono allora trovati nell’impossibilità di assistere la donna, e hanno così tentato di far uscire la piccola dall’utero.
Purtroppo però il personale non si è evidentemente rivelato all’altezza della situazione, e la neonata è stata rimossa, ma la sua testa è rimasta nel grembo materno.
Mamma muore dopo il parto: una tragedia dovuta alla negligenza dei medici.
Incapaci di assistere la partoriente allora il personale ha trasferito la giovane mamma presso l’ospedale di Bareilly, dove la donna è stata immediatamente portata in sala operatoria.
Solo allora i medici sono riusciti a estrarre la testa della piccola.
Purtroppo però l’intervento tardivo si è rivelato fatale per Geeta, e la mamma è morta nelle prime ore di domenica mattina, molto probabilmente a causa di una setticemia dovuta all’incauto aborto.
Il marito della donna, Hemant, 4o anni, ha parlato alla stampa, confermando: “E’ colpa dei dottori. Prima hanno rimosso il corpo della mia piccola lasciando la testa nell’utero della mamma, poi l’hanno abbandonata, dicendoci di di andare in un altro ospedale”, racconta al Daily Mail.
‘Solo un’infermiera si è adoperata per portarmi la testa della piccola, ma mia moglie è morta, non sono riusciti a salvarla’.
Il Vice sovrintendente della polizia di Shahjahanpur KG Yadav avrebbe poi sostenuto che il primo ospedale che ha soccorso la donna non era in grado di affrontare un intervento così complesso: “l’ospedale non aveva attrezzature necessarie, e la donna è stata trasferita in un altro centro. I medici non sono stati in grado di gestire una situazione così tragica, e la loro negligenza ha condotto a lasciare la testa della neonata dentro l’utero materno”.
Al momento il reparto di polizia locale starebbe indagando sull’accaduto.
Si investiga sui medici responsabili della tragedia, e il sovrintendente ha affermato che verranno presi provvedimenti esemplari.
Il magistrato del distretto di Shahjahanpur, Shubhra Saxena avrebbe infine avviato un’indagine per chiarire la terribile negligenza.
Fonte: Daily Mail