E’ stato divulgato in questi giorni per mezzo di canali ufficiali il comunicato relativo ad un formaggio ritirato dal mercato, l’avviso è da leggere attentamente in quanto si tratta di un prodotto da non consumare perché già scaduto.
Si tratta, nel dettaglio, di questo formaggio ritirato:
Formaggio “Squacquerone DOP ” della Marca Granarolo
confezione dal peso di 200 g.
Il problema rilevato riguarda esclusivamente il lotto Z5196B
La scadenza indicata è 31.08.2015 , il prodotto proviene dalla ditta GRANAROLO S.p.A. VIA Cadriano 27/02 – 40127 BOLOGNA
Il formaggio ritirato risulta già scaduto infatti si è evidenziato quanto segue:
Il problema riscontrato con il formaggio ritirato riguarda la scadenza. La data di scadenza riportata sul prodotto è 31.8.15, è una data che è stata riportata erroneamente, la data di scadenza corretta è quella del 31.7.2015.
Dunque si sono trovate sugli scaffali confezioni del formaggio ritirato di fatto già scadute.
Trattandosi di un problema potenzialmente rilevante, cioè il consumo di un prodotto fresco scaduto, la catena di supermercati ed ipermercati Auchan ha provveduto ad avviare una campagna di richiamo ufficiale per avvertite nel modo più capillare i consumatori, sia on line che nei punti vendita di tutta Italia.
Cosa fare se si è acquistato una confezione del formaggio ritirato
Nel caso in cui il consumatore si trovasse in casa una confezione dello stesso lotto del formaggio ritirato è pregato di non consumarlo, di riportarlo al punto vendita di acquisto dove verrà risarcito o sostituito.
A disposizione dei clienti c’è anche un numero verde dell’azienda Granarolo per poter avere tutte le ulteriori informazioni aggiuntive in proposito 800-848015.
Ricordiamo i dettagli del formaggio ritirato da verificare sulle confezioni eventualmente acquistate, con particolare riferimento al lotto:
Formaggio “Squacquerone DOP ” della Marca Granarolo
confezione dal peso di 200 g.
lotto Z5196B
con data di scadenza 31.8.15, mente la data reale di scadenza è invece 31.7.15.
Fonte: Auchan