Come piegare un tovagliolo a forma di coniglio per la tua tavola di Pasqua – La Pasqua si avvicina, e non sappiamo mai in che modo preparare con gusto e originalità le nostre tavole ,stando attenti naturalmente ad ammortizzare i costi e spendendo il meno possibile.
Vita d Mamma, attenta ai vostri bisogni e desiderosa di darvi una mano per farvi fare una bella figura con i vostri ospiti il giorno di Pasqua, vi aiuterà a trasformare i vostri semplici tovaglioli di casa, in graziosi conigli che potrete apporre sulle vostre tavole imbandite come segnaposto. Il lavoro non è difficile, e inoltre Vita da Mamma vi darà le indicazioni passo passo con relative foto di riferimento per rendervi il tutto semplicissimo, tanto da poter coinvolgere nelle operazioni anche i vostri bimbi.
L’unica cosa di cui dobbiamo munirci sono i nostri tovaglioli. Ecco come piegare un tovagliolo a forma di coniglio.
Procedimento:
Apriamo il nostro tovagliolo e piegamelo a metà
Pieghiamolo ancora un’ altra metà in orizzontale.
Ulteriore piega sempre in orizzontale, finchè il nostro tovagliolo non assume la forma di un rettangolo lungo
Adesso pieghiamolo a metà, facendo bene il segno della piegatura, poi riapriamo la piega e facciamone un’altra verso il basso
Facciamo la stessa piega anche per l’altra metà del tovagliolo
Avremo ottenuto una piccola casetta, ora prendiamo il tovagliolo dalla parte quadrata della casetta ottenuta e facciamo un ulteriore piega da entrambe le parti del tovagliolo verso il centro, ottenendo cosi un rombo.
Pieghiamo ulteriormente la parte alta del nostro rombo verso il centro, eseguiamo l’operazione di nuovo per entrambi i lati.
Una volta fatto ciò, giriamo il tovagliolo dalla parte posteriore, e facciamo una piccola piega, questa volta nella parte inferiore, creando una specie di taschina dove inseriremo la parte opposta del tovagliolo.
Ecco il nostro coniglietto, da usare sulle nostre tavole … riuscirà a farci fare una stupenda figura con tutti!
Buon Lavoro!
Guardate anche il video: