Un arcobaleno di bolle
… questo potrebbe essere un nome appropriato per l’attività di gioco che Vita da Mamma vuole proporvi di provare. Si tratta di una possibilità di gioco da sperimentare con i bambini piccoli, un’esperienza sensoriale davvero spettacolare e facile da realizzare con i vostri figli.
La schiuma arcobaleno sicuramente li lascerà a bocca aperta visto l’effetto magico che avremo alla fine del nostro lavoro.
Spesso capita,che non si sa mai che cosa fare con i più piccoli, e ogni lavoro ci sembra possa impiegare troppo tempo o richiedere troppi materiali. Vita da mamma, vuole provare ad alleggerire un po’ le vostre giornate piene di impegni da supermamme,con un lavoretto homemade.
L’idea per oggi è quella di preparare una schiuma colorata in poche semplici mosse.
Ci occorrerà :
- una bacinella,
- ½ litro d’acqua,
- 4 cucchiai di sapone per i piatti,
- acquarelli,
- un pennello,
- un bicchiere con poca acqua
Il lavoro che stiamo per fare non implica limite di età in effetti, può essere realizzato anche con la presenza e l’aiuto anche di bambini di pochi mesi.
Procedimento:
– Prendiamo la bacinella e versiamoci dentro il sapone per primo e poi l’acqua per creare un effetto quanto più schiumoso possibile,
– poi prendiamo il nostro bicchiere con poca acqua intingiamoci dentro il pennello per poi passarlo sugli acquarelli,
– versiamo le gocce di colore diluito, che otterremmo dal pennello bagnato, direttamente nella bacinella.
Qui naturalmente ci potremmo ,sbizzarrire con tutti i colori che vogliamo,e naturalmente più colori useremo più il nostro arcobaleno di bolle sarà assortito e i nostri piccoli divertiti e sorridenti.
Cosa importantissima da aggiungere e che provando ad intingere le mani nella bacinella,esse non risulteranno sporche di colore, ma solo piene di bolle colorate.
Buon lavoro a tutti!
Fonte: www.funathomewithkids.com