“Inquinamento ambientale” è alla base del ritiro di un prodotto dalla catena di supermercati e ipermercati Eurospin che comunica sul proprio sito ufficiale, tramite comunicato rivolto ai consumatori, che si è proceduto al ritiro dagli scaffali di alcune confezioni di Verdesca.
Si tratta di prodotto surgelato che si trova nei banconi freezer e ha i seguenti dettagli identificativi:
TRANCE DI VERDESCA appartenenti al lotto numero 14398
Le trance di verdesca del lotto sopraindicato sono state immediatamente ritirate dai punti vendita ma si invitano tutti i consumatori a controllare i propri acquisti e verificarne la presenza controllando in particolare l’appartenenza al lotto.
Nel caso si riscontri di aver proceduto all’acquisto del prodotto surgelato in questione, il comunicato di Eurospin invita gli acquirenti a non consumare il prodotto e a riconsegnarlo presso il punto vendita di origine.
L’azienda provvederà immediatamente alla sostituzione o al rimborso dell’articolo.
La catena informa che il ritiro è stato dovuto perché il prodotto ha subito un inquinamento ambientale ma non offre ulteriori dettagli esplicativi.
Possiamo ipotizzare che sia avvenuto a seguito di un’analisi che abbia rilevato una troppo alta presenza di mercurio o altri metalli pesanti come spesso purtroppo avviene nel caso anche di altri pesci squaloidi, spada o altri, ma rimane solo un’ipotesi legata alla statistica.
Eurospin sottolinea anche che queste confezioni di
TRANCE DI VERDESCA appartenenti al lotto numero 14398
sono state distribuite in tutti i punti vendita di tutte le regioni d’Italia tranne quelli della regione Toscana, Marche, Umbria e Sicilia.
Fonte: Eurospin