San Valentino a tavola, ma non senza i bambini!
Cosa ci può essere di meglio di una bella cenetta,per dimostrare a chi portiamo nel cuore,il nostro amore?
Molte mamme non mancheranno di coinvolgere i bimbi nella cena di San Valentino. Spesso la cena è un momento di condivisione familiare importante, quando vi è una ricorrenza, poi, può trasformarsi nell’occasione per dialogare, imparare ed educare.
Ecco però,che se mamma e bimbi vogliano prendere il papà per la gola nel giorno di San Valentino, devono essere attenti anche ai particolari, come piccoli decori per abbellire le pietanze ispirando la tavola all’amore.
Oggi,a questo proposito, Vita da Mamma propone alle sue mamme degli stuzzicadenti home made di facile realizzazione a tema assolutamente “valentiniano”.
Stuzzicadenti come questi usualmente si usano con aperitivi,quali mozzarelline o olive.
Il lavoretto che Vita da Mamma vi propone qui è adatto ai bambini dai 36 mesi in poi.
Occorrente :
- 2 o più stuzzicadenti lunghi
- 1 o più tappi di sughero
- Un pezzo di cartoncino rosso
- 1 pennarello
- Forbici dalla punta arrotondata
- 1 coltello
- Colla vinilica
- Pennarello indelebile bianco o correttore
Procedimento :
Prendere il tappo di sughero e tagliarne un pezzo spesso di circa 1 cm
A questo punto disegniamo con un pennarello un piccolo cuoricino rosso di grandezza inferiore al pezzo di sughero tagliato.Per facilitarci il lavoro possiamo prendere il pezzetto di sughero,apporlo sul cartoncino e calcare i bordi col pennarello,dentro poi potremmo disegnarci dentro il nostro cuore.
Ritagliamo il cuoricino e decoriamolo con punti bianchi col pennarello indelebile(volendo possiamo lasciarlo anche senza alcun tipo di decorazione,in foto vi mostro entrambi gli esempi)
Applichiamo il cuore sul pezzetto di sughero,attaccandolo con la colla vinilica (giusto un po per non impiastricciare tutto)
Usiamo il coltellino(facendo attenzione a non farci male), facciamo un foro ad un estremità del sughero,perpendicolare alla punta del cuoricino. E’ necessario che questa operazione sia compiuta da un adulto.
Infine prendiamo il nostro stuzzicadente,e applichiamo l’estremita’ con la parte tondeggiante all’ interno del nostro sughero.
Ecco fatto,tutto pronto in pochissimo tempo.
Questo è il risultato finale: