Questi 3 bambini piccolissimi sono un raro incanto della natura: nascono dopo 32 settimane di gestazione nella pancia di un’unica mamma, naturalmente fecondata senza alcun ricorso a pratiche di sostegno o stimolazione del concepimento.
Accade solo in un caso su un milione che la donna in modo naturale e spontaneo possa divenire mamma “per tre volte contemporaneamente”.
Ian, Milo e Cade, sono questi i nomi dei 3 gemelli identici venuti alla luce in Montana a dicembre.
Mamma Jody, 29 anni, e papà Jase, 30 anni, volevano un secondo bambini per dare un fratellino o una sorellina a Jax, il loro primogenito che ha 6 anni. La natura ha fatto il suo corso ma il destino è stato straordinariamente imprevedibile perché la famiglia si è più che allargata, si è letteralmente raddoppiata.
La scorsa estate Jody ha scoperto di essere incinta non di un solo bebè ma di 3 gemelli!
Tutti in famiglia sono stati colti dalla sorpresa e in qualche modo anche dalla preoccupazione poiché una gravidanza plurigemellare è, per sua stessa natura, esposta a delle fisiologiche complicanze in più. I genitori e i medici hanno però fatto un ottimo lavoro insieme e a 32 settimane di gestazione (con un anticipo indispensabile rulla data presunta del parto) sono nati i 3 gemellini.
L’anticipo sulla Ddp (Data presunta del parto) è stato indispensabile poiché lo spazio vitale dei piccoli si riduceva e le energie della mamma andavano centellinate e preservate.
Ian, Milo e Cade, sono venuti al mondo con taglio cesareo programmato e sono stati assistiti nel reparto di terapia intensiva della ‘Billings Clinic’ di Billings in Montana.
Hanno manifestato sin da subito una buona reazione alla vita extra-uterina e Code è stato il primo a lasciare la sua casetta di cristallo e i tubicini per l’alimentazione.
Il rientro a casa è prossimo, subordinato solo alla piena autonomia alimentare, i 3 gemelli torneranno a casa non appena si mostreranno tutti completamente capaci di succhiare da soli il loro latte.
Le foto dei 3 gemellino identici hanno fatto il giro del mondo, complice l’eccezionalità dell’evento.
Va detto che nella storia delle famiglie esisteva un precedente gemellare che certamente ha geneticamente segnato la strada verso questo miracolo, è un gemello il nonno materno dei bambini.
Con questi 3 piccoli la natura umana dimostra di essere mirabile ed anche piena di speranze.
Fonte: www.dailymail.co