La vita del genitore è un’ esistenza densa di peripezie, di pericoli ad ogni angolo (vuoi mettere il pericolo rigurgito, proprio all’angolo della cucitura della manica in una giacca appena comprata?).
L’esperienza di diventare mamma o papà, di avere un esserino che dipende da essi è bellissimo, ma anche “terrificante”.
Ecco che queste foto che abbiamo selezionato qui sotto sono immagini di 10 piccoli accorgimenti per semplificare la vita di questi odierni Indiana Jones, alle prese con la più grande delle avventure
State a vedere, e soprattutto, traetene vantaggio!
Idea riciclo per i piccoli scolari: il porta DVD diventa porta matite. Divertitevi con i vostri bimbi a personalizzarlo
Altra idea riciclo: quando i bimbi si fanno grandi coprite il fondo del loro lettino con della carta adesiva scrivibile e eliminate una delle due sponde laterali con le sbarre. Diventerà una comoda e divertente scrivania per i primi compiti a casa.
Ottimo trucco per insegnare ai più piccoli come tenere una matita (perfetto per i bimbi con Difficoltà di apprendimento come la disgrafia): fategli tenere con anulare e mignolo un pezzetto di carta e fategli poi impugnare il lapis. Così imparerà a tenerlo correttamente e a scrivere bene.
Foto 2: il pezzo di carta si vede nella mano e contemporaneamente si impugna la matita
Foto 3: la corretta impugnatura
Per tutte le mamme di gemelli: un modo simpatico e immediato per distinguerli, Gemella A e gemella B, come recita il body!
Se volete mettere un cancelletto in casa per evitare che i bimbi piccoli cadano dalle scale ecco un trucco geniale: avvitatelo ad una piccola trave che fisserete alle scale, quando non sarà più necessario la vostra casa non avrà alcun segno nè alcun foro.
Consiglio per mamme di ragazzini e adolescenti alle prese con videogiochi e computer: la password per accedere a internet è
- 1. Rifate i letti
- 2. Passate l’aspirapolvere nelle stanze
- 3. Portate il cane a passeggio
Se la voglia di stare al computer non gli sarà passata avrete la casa pulita e in ordine!
Trucco per il bagnetto dei più piccoli: prima del bimbo immergete nella vasca una bacinella per il bucato, di quelle forate come si vede in foto. I giocattoli e l’occorrente per il bagno saranno tutti a portata di mano di mamma e bambino.
I bimbi imparano a lavarsi le mani da soli, ma sono ancora troppo bassi per arrivare al lavandino? Ecco un “allunga-ribinetto” ricavato da una bottiglietta di shampoo in plastica.
Una brillante trovata di due genitori in viaggio: kit di benvenuto da distribuire ai passeggeri di un volo.
Il biglietto recita: “Salve, siamo due gemelli al loro primo volo. Abbiamo solo 14 settimane. faremo del nostro meglio per non disturbare, ma vogliamo scusarci in anticipo in caso di pianto, se ci spaventeremo, o se le orecchie ci faranno male. La nostra mamma e il nostro papà (ovvero la macchina da latte portatile e il dispensatore di cambi di pannolini) sono muniti di tappi per le orecchie per passeggeri, ne aveste bisogno ci trovate al posto 20E e 20F. E adesso godetevi il volo!”
Sa un po’ di carcerato, ma è un’idea utile: un tatuaggio con il proprio numero di cellulare da attaccare al polso di vostro figlio, per incursioni al centro commerciale o in ampi spazi.