Quando ho visto il video di questi due “protagonisti” ho avuto chiaro nella mia mente due verità, credo assolute:
La prima: avere un figlio maschio è un conto, avere una femmina è tutto un altro mondo.
Io, che ho due maschi, ho guardato questa bambina (e a dire la verità lo faccio spesso e riscontro sempre questo assunto) ballare in video e ho realizzato quanta velocità di azione e di pensiero abbiano le femminucce rispetto ai loro compagnetti maschi coetanei.
La seconda cosa che mi ha fatto riflettere è che quasi universalmente i papà quando giocano con i propri figli sembrano avere più coinvolgimento, più motivazione, insomma si divertono anche loro, quasi a volere tornare bambini.
Perché a me, che sono mamma, datemi da cambiare mille pannolini, o da cucinare mille pappe, ma non chiedetemi di giocare per più di cinque minuti.
Sarà che ho poca fantasia, o magari sono più stanca dalla routine familiare e filiale, ma noto, e questo video sembra esserne la prova, che mio marito, e così tanti e tanti papà, si diverta di più con i suoi figli, che li coinvolga nel gioco come solo un coetaneo sa fare.
Guardate anche voi il video e ditemi se non è vero.
La bambina sembra pronta per Hollywood, tanto si agita e balla sulle note di Taylor Swift, e il papà sembra starle dietro, divertendosi a filmare e a filmarsi, a ballare, e a essere rimasto solo con la sua bimba, magari dopo avere promesso alla mamma che avrebbero fatto i compiti insieme durante la sua assenza!
Guardatelo, è assolutamente divertente!