L’ingegno e/o la capacità di adattamento oggigiorno vengono mostrati e “spettacolarizzati” attraverso i social.
Con la più sincera convinzione di poter fornire un valido aiuto al prossimo, molti realizzano video tutorial, postando gli stessi sul proprio canale YouTube o piattaforme similari, come anche i social network facebook e twitter.
L’interpretazione del risultato finale è poi vario e diversificato a seconda dell’utente che lo commenta.
C’è chi è rimasto affascinato dal semplice ma geniale trucco della separazione del tuorlo d’uovo dall’albume utilizzando una semplice bottiglia di plastica…
Clicca QUI per vedere il VIDEO
… chi ha ritenuto troppo dispendioso il trucco per pelare le patate in un secondo (diverso, a mio parere, il punto di vista allor quando le patate sono molte)…
Clicca QUI per vedere il VIDEO.
Quello che vi proponiamo qui di seguito invece mostra come creare il sotto vuoto senza l’utilizzo di macchinari appositi.
A prima vista può risultare alquanto geniale, anche se, come spesso capita in questi casi, diversi sono stati i commenti web che hanno “sminuito” l’effettiva funzionalità del trucco.
Cosa accadrebbe se utilizzassi questo trucco per mettere sotto vuoto spezie in polvere?
Ma da quand’è che le spezie (vedi peperoncino, origano, etc.) si mettono sotto vuoto!?!
Cosa accadrebbe se gli alimenti conservati fossero dei liquidi?
Ma da quando i liquidi si congelano sotto vuoto!?!
Più condivisibile invece il dubbio che tale trucco non consenta di realizzare un perfetto sottovuoto in quanto, in fase di chiusura del sacchetto, una minima quantità d’aria possa entrare in contatto con l’alimento.
Voi cosa ne pensate?
Guardate e “giudicate”!