Ma cosa avranno mai da dirsi?
Questa domanda se la saranno fatta tutti gli utenti che hanno visto un filmato incredibile che è diventato virale in rete.
La mamma di due gemelli, Sam e Ren McEntee, forse non pensava che la deliziosa scenetta tra i suoi due figli potesse totalizzare più di 95 milioni di visualizzazioni. Come molte mamme, ha deciso di avere anche un blog dove raccontare la sua esperienza, in questo caso gemellare, come mamma.
In un pomeriggio come tanti, coglie i due gemellini in cucina, intenti a discutere animatamente. I due bimbi hanno circa 17 mesi, ogni tanto si tengono ai mobili della cucina, tutti e due con il loro pannolino in bella mostra.
Uno dei due è senza una calzina ed è forse questo che fa nascere l’accesa discussione in ci si alternano momenti di risa con altri di maggiore concitazione, il tutto accompagnato con una mimica esemplare che scimmiotta perfettamente quella degli adulti.
Cosa si dicano è assolutamente impossibile da comprendere, i due non fanno altro che ripetere una sillaba, “da”, per tutto il tempo ma in modo così incredibilmente teatrale, ritmico, da trasmettere esattamente, se non le parole, lo stato d’animo dei due. Sembra di poter percepire le varie intonazioni di domande, risposte, minacce, constatazioni e controbattute.
Una sorta di metalinguaggio incredibile che sembra avere una sua forma e una sua logica di base.
Vi è un’estrema complicità tra i due, è innegabile che si comprendono e stanno davvero comunicando, forse molto più intensamente e armonicamente di molti aduli!