È stata una celebre attrice, famosissima in Italia negli anni 80 quando arrivò al successo grazie a Vacanze di Natale e Sapore di Mare, film cult di Carlo Vanzina.
Oggi è una donna a cui la vita non ha sempre sorriso, ha 52 anni, un figlio bellissimo che le somiglia in modo impressionante, ma soffre per una malattia che la sta consumando:
Karina Huff ha un tumore alle tonsille, è il suo secondo cancro, il primo fu al seno.
Karina Huff che tutti ricordiamo giovane e bellissima è diventa una donna straordinariamente combattiva:
a distanza di 5 anni dal suo primo tumore al seno, quando la battaglia pareva vinta, Karina scopre di avere un linfonodo alla gola.
I medici londinesi certificano che si tratta di una metastasi del tumore al seno. A Roma, presso l’ospedale San Camillo, i dottori italiani salvano la vita di Karina ribaltando la diagnosi e individuando il tumore.
La Huff è al momento in causa con il nosocomio londinese e in un’intervista rilasciata a Donna al Top (GVE Editore, numero 7 del 20 febbraio 2014) ringrazia i medici italiani per aver individuato il suo problema.
Karina racconta la sua storia di dolore:
la radioterapia ha compromesso la gola parzialmente bruciata dentro e fuori, quindi la bellissima Karina deve nutrirsi con un tubo allo stomaco e a volte fatica èersino a parlare.
Dopo la scoperta del secondo tumore la depressione ha per un momento preso il sopravvento, a darle forza e a tirarla dal baratro dello sconforto è stato però l’amore per suo figlio.
Mamma e figlio si sostengono a vicenda, Alexander, 20 anni, non smette di fare progetti per il futuro e si dice certo della ripresa della sua mamma.
Karina Huff intende mettere a disposizione delle altre donne e mamme la sua esperienza di vita, come monito a non mollare mai .. neanche dinnanzi alle più difficili imprese di dolore che la vita può imporci.
Per raccontarsi Karina ha aperto un blog Dancingwiththerain.com
Nell’intervista a “Donna a l Top” Karina fa il nome di Jerry Calà chiedendogli aiuto per il figlio e aggiunge che nella nostra terra lei ha lasciato un po’ del suo cuore.