La vita è diversità: diversi sono i cieli, le atmosfere e i colori del mondo, i profumi, i sapori e le sensazioni nei differenti luoghi del globo.
Si dice che viaggiare equivalga a vivere le differenti esperienze umana e aiuti ad arricchire il proprio IO attraverso il confronto e l’assorbimento delle diverse culture.
Viaggiare è perciò sinonimo di conoscenza: conoscenza del mondo e delle differenti realtà umane.
Il viaggio è un privilegio che si sintetizza e si condivide nelle foto, intese come memorie di colori, emozioni e realtà vissute nel proprio percorso di vita.
Un singolare album di viaggio è stato pubblicato su YouTube da Rick Mereki, un giovane che ha trascorso ben 44 giorni viaggiando per 38 mila miglia, pari a circa 62 mila chilometri, attraverso ben 11 paesi.
Su YouTube Rick Mereki ha pubblicato un video che è la sintesi fotografica del suo viaggio:
44 giorni, 38 mila miglia, 11 paesi tutto in un minuto di immagini colorate ed emozionanti.
“Move” il titolo introduttivo al sunto video, perché la vita è questo: movimento, spostamento, azione, dinamismo e ricerca.
Guardare avanti e far tesoro del passato, questo il segreto di un viaggio positivo ed eccittante, questo il messaggio da diffondere e condividere, questo il monito per vivere con positivo ottimismo.
Guardate il video ne rimarrete colpiti … e vi verrà certamente voglia di partire: