Succede molto spesso di conservare delle fotografie della nostra infanzia e di non riconoscersi facilmente in esse, o meglio non accettare un taglio di capelli, un vestito, uno stile che appartengono innegabilmente ad un’epoca passata, che non ci appartiene più.
Chissà se succede la stessa cosa a questo ormai affascinante cinquantenne, riguardando questo bimbo con i capelli biondi a foggia di caschetto molto datati, mentre posa, nel 1977, in veste sportiva, con la sua squadra di basket, i Cherokee Rejects di Springfield nel Missouri, per i quali il padre faceva anche da allenatore.
All’epoca aveva 14 anni ed era ancora bel lontano dalle sue nomination agli Oscar e appare anche un po’ goffo e gracilino nella divisa dei Rejects, mentre mostra orgoglioso il piccolo trofeo.
Un Brad Pitt senz’altro inedito anche se conserva lo stesso viso angelico e ne riconosciamo i tratti peculiari. Brad ci ha abituato a vederlo cambiare pelle nel corso della sua carriera ma forse mai lo avremmo immaginato così!
Ha vinto ed è pronto a vincere molti altri trofei, è una star del cinema internazionale tra i più richiesti e ben pagati al mondo e sex symbol indiscusso; gli anni non sembrano scalfire il suo fascino che, anzi, si arricchisce sempre.
Prima di diventare un attore ha studiato giornalismo all’Università del Missouri: ha abbandonato gli studi a pochi esami dalla laurea.
Oggi anche un marito e padre felice: sposato con Angelina Jolie i due hanno tre figli naturali e tre adottati e sono impegnati da diverso tempo in opere di beneficenza.
Evidentemente nella sceneggiatura del suo destino non era stata scritta una parte da giocatore di basket di successo!