Possono due gemelli nascere in due anni diversi? Sì!
Lo straordinario evento è appena accaduto! Sorprendentemente non è successo solo ad una coppia di fratelli gemelli ma è capitato a ben 2 coppie di piccolissimi gemellini appena nati.
Toronto – il capodanno dell’ospedale Mississauga’s Credit Valley Hospital, in Canada, è stato assolutamente speciale: una donna ha partorito 2 gemelle, le bambine sono nate a distanza di soli 8 minuti l’una dall’altra ma in due anni differenti.
Gabriella, la prima gemella a venire al mondo, è nata pochissimi minuti prima dello scoccare della mezzanotte e il suo atto di nascita riporta la data del 31 dicembre 2013;
Sophia, la seconda gemellina, è nata invece qualche secondo dopo la mezza notte e la sua data di nascita risulta essere 1 gennaio 2014.
La notizia è stata diffusa dal sito Toronto CTS News, che mostra, in un video carico di dolce speranza, tutti i primi nati del nuovo anno.
Nel caso di Gabriella e Sophia, le due gemelle americane segnano un duplice record: Sophia arriva 38 secondi dopo l’inizio del nuovo anno mentre la sua sorellina, precedendola, riesce a chiudere in bellezza l’anno vecchio. E tutto accade nel breve lasso di tempo di 8 minuti a cavallo tra l’ultimo giorno del 2013 e il primo del 2014.
Due compleanni e due torte in due giorni che si susseguono per le gemelle nate ad 8 minuti di differenza nella notte di capodanno. Non crediate però che questo sia un evento unico. Per quanto singolare la storia di Gabriella e Sophia non è unica:
Washington – anche una donna di origine peruviana Yaleni Begazo ha dato alla luce nella notte di capodanno i suoi due gemelli.
La signora Bengazo ha partorito un maschio ed una femmina, Lorraine è nata alle 23.58 del 31 dicembre, Brandon Fernando, è nato un minuto dopo la mezzanotte. Quindi anche questi gemelli sono nati a pochi minuti di distanza ma in due anni differenti.
Guarda il video: