Latina. Tragico decesso in provincia di Formia proprio la notte di Natale.
In una abitazione in via Olivastro Spaventola, una bambina è morta in circostanze ancora da chiarire a causa di una febbre altissima, che ha dato il tempo ai genitori soltanto di chiamare il 118, i cui sanitari però hanno potuto soltanto acclarare il decesso, nella mattinata del 25, intorno alle 4.
La bimba aveva 7 anni, nei giorni scorsi era stata visitata dal suo pediatra per una febbre, come molti altri bambini in questo periodo.
Il medico le aveva somministrato degli antibiotici e la stessa sera del 24 dopo una breve visita aveva consigliato ai genitori della tachipirina per abbassarle la temperatura.
La febbre però non si è abbassata, e durante la serata la situazione si è aggravata al punto che la famiglia ha deciso di chiamare il pronto soccorso.
L’ambulanza è intervenuta, ma per la bambina non c’è stato niente da fare.
Il pm Armanini della Procura di Cassino ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, ed ha ordinato immediatamente il sequestro della salma, e disposto l’autopsia.
Al momento i genitori non hanno sporto alcuna denuncia, genitori che avevano di recente sottoposto la figlia ad alcune analisi presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma, dalle quali non era emersa alcuna anomalia