Tra i video virali che circolano in rete, ce n’è uno, pubblicato su youtube, che in poco tempo ha raggiunto quasi due milioni di visualizzazioni.
Dura meno di quattro minuti, è un video a tema natalizio, ed è girato alla Union Station, la stazione centrale di Chichago.
Nella hall principale della stazione è stato installato un piano, circondato da stelle di natale, con su scritto Hello, che invita a sedersi e a cominciare una sinfonia.
La “magia” del piano però è che questo strumento suona da solo.
O meglio, è una sorta di candid camera divertentissima, che spia le reazioni di chi va vicino al piano e questo comincia una melodia che si adatta all’umore del viaggiatore che passa lì vicino.
C’è la bambina che si siede sullo sgabello e crede di essere diventata Mozart, l’uomo d’affari che parla al telefono infastidito dalla musica, e viaggiatori che improvvisano duetti con trombe e armoniche, e regalano attimi di gioia anche ai più ritardatari, o a quelli che magari sono arrabbiati perchè il treno l’hanno perso.
E infine c’è Babbo Natale, che invece delle renne preferisce evidentemente un mezzo di locomozione più rapido, che attraversa la stazione, e a ogni passo viene accompagnato da una musica natalizia.
Il video è divertentissimo, non resta che guardarlo!