Si avvicina il periodo natalizio con le sue luci e i suoi colori e si scatena la fantasia. Per molti che apprezzano le tradizioni e l’albero di Natale nella sua forma e presentazione più consueta, si fanno spazio molti altri che invece sembra facciano a gara per creare l’albero natalizio più originale.
La maggior parte delle idee traggono spunto da materiale di riciclo o di semplice bricolage, spesso è proprio l’idea di partenza che lascia stupefatti più che l’abilità stessa nel confezionarla!
Vi vogliamo proporre alcuni alberi di Natale particolarmente originali trovati in rete che potrebbero ispirare anche voi e rallegrare il vecchio albero di Natale ormai un po’ spelacchiato e intristito che vi aspetta in soffitta!
Una semplice scala a pioli in legno, decorata con luci e fili a cui appendere gli oggetti natalizi più graziosi può essere un’idea alternativa essenziale ma graziosa!
C’è chi ha creato il suo albero di Natale con delle bottiglie posizionate a dovere in un fantastico gioco di luccichii, chi invece ha semplicemente impilato dei libri aperti e con un abile gioco di forme ha creato un albero di Natale un po’ intellettuale!
E perché no arriva anche un bell’albero da parete. Basta applicare le decorazioni creando una figura triangolare lungo una parete dedicata. Potete sbizzarrirvi come meglio volete, l’importante è che in cima ci sia la classica stella! In questo che vi presentiamo nell’immagine vi è pure una presa con un interruttore ben mimetizzato!
Sempre sulla parete, c’è chi l’albero lo ha disegnato e poi ha provveduto solo alle decorazioni in termini abbastanza classici: un filo di perle dorate, qualche pallina argentata e altre decorazioni abbastanza eteree. Direi adattissimo anche a chi ha poco spazio!
Un albero un po’ rustico ma molo affascinante è quello creato, su una parete, da alcuni legni giustapposti in ordine decrescente fino alla stella. Il tutto decorato con applicazioni natalizie, pon pon e fiocchi di neve.
Premio all’originalità per l’albero fatto con i contenitori di cartone delle uova colorati in verde oppure, sempre in termini di riuso, abbiamo trovato un albero natalizio fatto da rotoli di carta da regalo messi uno sull’altro dal più lungo al più corto con dei bottoni decorativi al posto delle classiche palline.
Altra menzione per originalità senz’altro la merita l’albero fatto con i bastoncini di gelato sistemati e incollati su un cono di cartone rigido. In ultimo un albero creato con dei tappi di sughero usati e raccolti pazientemente durante l’anno.
Fonte: www.diply.com