Divenire madri significa assumersi il rischio di una vita nuova. È un rischio indiscusso! Lo è perché la donna che mette il proprio corpo al servizio della maternità non sa se tutto andrà bene, non sa se tutto sarà facile e nemmeno può prevedere che tutto sia “normale”.
La donna che decide di divenire madre è eroica, coraggiosa, fiera e ama la vita.
Ci sono alcune donne che più di altre sono super mamme, eroine moderne che si dedicano alla cura di creature speciali, angeli terreni a cui la vita ha dato un respiro del tutto particolare: sto parlando delle diversamente mamme, le donne che con un amore elevato alla massima potenza generano e crescono figli diversamente abili.
A volte queste mamme si “nascondono” perché il dolore sa sopraffare e distruggere il cuore umano; altre volte queste donne speciali non si esprimono perché semplicemente trascurano il potere della condivisione e la forza virulenta della sensibilizzazione; tali altre madri, invece, urlano la gioia di vivere … anche quando la vita è carica di differenze.
Cos’è la diversità se non un’altra prospettiva, una diversa angolazione, un contrasto di colore, una corsa a occhi chiusi, un bacio rubato, un emozione recuperata come un ricordo ritrovato … una vita che nessuno immaginava di vivere.
Chi conosce la disabilità sa che la peggiore diversità sta nella negazione, nel rifiuto, nella mancata accoglienza, nell’emarginazione, nel grigio delle opposizioni e nell’omologazione.
Eppure basta uno specchio a dimostrare che nessuno, per quanto normale possa essere, sarà mai uguale ad un altro!
Ebbene tra i centinai di migliaia di video che circolano su YouTube ce ne è uno che potrebbe diventare il vostro più sincero specchio … questa mamma, che ha già commosso il mondo, potrebbe cambiare il tuo modo di considerare la vita!
Guarda il video: