Molte mamme assaporano la pace e la tranquillità quando il loro bambino dorme, ma Queenie Liao non ha un secondo da perdere in quelle occasioni: afferra panni, peluche e oggetti di uso quotidiano e li usa per creare scenari da sogno dove Wengenn, il più piccolo dei suoi tre figli, è il protagonista assoluto. La signora Queennie poi fotografa il bambino che è la star delle avventure più impensabili e le pubblica sul suo sito.
Un giorno è un gigante addormentato in un cantiere, su di lui è adagiata una gru e ha un sacco di piccole figure umane sopra e intorno. La volta dopo è un re di picche, poi ancora è in sella a un cammello mentre attraversa il deserto. La serie di immagini si chiama Wengenn in Wonderland – Wegenn nel paese delle meraviglie.
Le magiche avventure di Wengenn lo vedono anche in bilico su una pila di libri, mentre viene innaffiato come una pianta in vaso, in equilibrio su una palla come un leone da circo, protagonista di un viaggio affascinante su un tappeto magico….
Ma la foto preferita della signora Queenie è quella in cui suo figlio sembra salire su una scala per raggiungere le stelle.
Ce ne sono tante altre sul suo sito, se le volete vedere cliccate qua