I social networking e i siti di blog una volta erano riservati per le foto di cocktail, animali simpatici e magari a qualche immagine di cibo afrodisiaco.
Poi sono arrivati i temuti ‘selfie’ – la tendenza di puntarsi l’obiettivo della fotocamera addosso e pubblicare online i risultati, a volte un po’ ritoccati.
Ora, una nuova mania di ‘mini-me selfie’ sembra destinata a decollare grazie a una fotografa che ha documentato la sua gravidanza in una serie di bellissime fotografie.
Nativa dell’Argentina, Sophie Starzenski ha documentato la sua gravidanza con delle foto, le ha scattate quando era alla quarta settimana, alla 15esima, 20esima, 25esima, 29esima, 33esima, 37esima, 40esima e poi, infine, con suo figlio Simon all’età di due mesi. La ventottenne, che è nata a Buenos Aires, ha imparato l’arte della fotografia all’età di 18 studiando e affiancando il fotografo italiano Aldo Bressi.
Sophie ama viaggiare e prende la sua macchina fotografica con lei ovunque vada per catturare i suoi ricordi. Ha partecipato a mostre nella sua città, e lavora come freelance lavorando e collaborando con i media locali.