L’immagine che vedete qui a lato non è stata estrapolata da uno dei film dedicati al celebre fumetto della Marvel Comics, Iron Man; e nemmeno l’uomo con l’armatura rossa è da identificare con l’attore Robert Downey Jr., interprete di Anthony Edward “Tony” Stark, protagonista delle suddette pellicole.
Eppure, almeno in America, la sua “fama” è pari a quella di tanti altri supereroi.
Noto al pubblico social con il nickname “onephattsi2”, Chris Miller, originario di Charleston, West Virginia, ha raccontato sul sito RPF, dedicato agli appassionati di cinema e di cosplayer, di aver costruito una fedele riproduzione dell’armatura di Iron man.
Dopo un itero anno di lavoro, ed un investimento economico pari a 1400 dollari, Miller ha realizzato quello che in principio voleva essere un semplice costume di Halloween.
Un risultato stupefacente, talmente realistico che, a festività conclusa, ha deciso di sfruttare diversamente: donare un sorriso ed un po’ di felicità ai bambini meno fortunati, gratuitamente.
Come lui stesso raccontava e descriveva 3 mesi fa sul forum Reddit, e come testimoniano le varie foto postate da un suo amico su imgur.com, o sulla sua pagina facebook, “C. Rob Cosplay”, Miller si è impegnato ad allietare le giornate delle persone meno fortunate, dei bambini e degli appassionati del genere che necessitano di momenti di spensieratezza e felicità, seppur brevi.
È possibile vederlo mentre si reca a far visita ai bambini ricoverati presso un ospedale pediatrico….
…. ad una festa di compleanno…
… o in giro per centri commerciali a far compere…
Il tutto realizzato senza fini di lucro, con il solo scopo di donare un po’ di felicità.
Dopotutto un eroe è anche questo!
Qui di seguito vi riportiamo il video della “trasformazione” di Chris Miller che da “semplice” essere umano ad eroe.
Le immagini presenti nell’articolo si trovano sulla pagina facebook di Miller e su Imgur.