Se Walt Disney fosse stato ancora vivo e avesse letto questa storia c’è da scommettere che ci avrebbe fatto un cartone animato. Il cartone avrebbe potuto avere un titolo come ” Storia di una mucca che si credeva un cavallo”.
La storia è reale, il cartone non lo vedremo mai, è uno di quei casi in cui la realtà supera la fantasia.
Regina Mayer è una ragazza tedesca di 15 anni che amava l’equitazione. I suoi genitori però non hanno mai voluto assecondare questa sua passione, e per tutta risposta le hanno detto che avrebbe potuto allevare una delle mucche del loro allevamento, nella campagna tedesca meridionale.
Regina non si è persa d’animo, e invece di portare Luna (questo il nome della sua mucca ammaestrata) al pascolo ha cominciato a cavalcarla.
E prova oggi e prova domani, ecco che la mucca, proprio come in un cartone animato, ha imparato a cavalcare, a farsi montare da Regina, e persino a saltare gli ostacoli.
Regina e Luna si sono sottoposte ad allenamenti estenuanti, ma finalmente il sogno della ragazza si è realizzato, sebbene non in modo convenzionale.
Le due compagne si vedono spesso per le campagne della zona, e sembrano felici di avere portato a termine questa impresa.