La madre più piccola del mondo ha promesso “avrò altri figli” mentre tiene in braccio orgogliosa il suo terzo bambino. Stacey Herald, 39 anni, che è alta solo 71 centimetri, è stata messa in guardia contro il rischio di una gravidanza perché il bambino potrebbe crescere troppo schiacciandole i polmoni e il cuore. Ma la determinata Stacey, del Kentucky negli Stati Uniti, ha sfidato con successo medici per tre volte, e ora lei e il marito Wil, 30 anni, che è alto un metro e 60 centimetri (più del doppio della moglie), stanno pensando di avere altri figli. L’ultimo è nato nel 2009.
Stacey ha una rara malattia genetica chiamata Osteogenisi Imperfetta, che le ha causato l’arresto della crescita, ha i polmoni sottosviluppati e le ossa fragili. “Tre bambini vanno bene per il momento, ma vorremmo avere più bambini in futuro. Noi ascoltiamo i medici e li rispettiamo, ma non sempre le cose vanno come dicono loro, così finiamo per fare ciò che reputiamo sia meglio“, dice mamma Stacey.
L’ultimo nato della covata della famiglia Herald è un bambino, Malachi, che ha ereditato la malattia di sua madre, così come la figlia maggiore Kateri. La seconda figlia Makya, è nata sana. I suoi tre figli hanno solo un anno di differenza tra loro. Malachi, che è nato da un cesareo, ha potuto portarlo a casa dopo circa sei mesi perché aveva delle difficoltà respiratorie. “Malachi è nato senza le ossa rotte“, ha detto Stacey. “Le persone con la nostra condizione sono spesso nate con braccia e gambe spezzate, perché le nostre ossa sono fragili e possono essere danneggiate al momento della nascita“.
Mamma Stacey e papà Wil, malgrado tutti i problemi, sono molto orgogliosi della loro famiglia. Se e quando decideranno di mettere al mondo anche il quarto figlio, di sicuro ce lo faranno sapere. Ora l’importante è che stiano tutti bene e che la gente continui a seguire le vicende della famiglia Herald con affetto, come ha sempre fatto fino ad oggi!