C’è un video che gira in rete, talmente tenero da sembrare finto, fiabesco.
I protagonisti sono una bimba e un cerbiatto, cucciolo, striato, proprio come il Bambi della favola.
Maya è bellissima, vestita di rosa e con i capelli biondi un po’ spettinati, di quelle bambine che infondono allegria e affetto.
Maya è davanti al garage di casa, è rientrata da poco, insieme a mamma e papà.
Dagli alberi del bosco accanto spunta fuori questo cucciolo di cerbiatto, dal muso che sembra dipinto, incerto sulle sue gambette.
Maya si inginocchia, e il cucciolo le si avvicina.
La bambina lo accarezza e lui la lascia fare, come se riconoscesse in quelle carezze una sorta di protezione. Maya si alza, e comincia a camminare verso il bosco.
Il cucciolo la segue, come fosse un cagnolino addomesticato, lei si volta, probabilmente verso un genitore, e sorride dicendo qualcosa. Anche lei è stupita dal comportamento dell’animale forse.
I due camminano insieme, fianco a fianco, il cerbiatto sempre insicuro sulle sue giovanissime zampe, la bimba procede invece con scioltezza, lei sa dove sta andando.
Poi anche l’operatore che riprende il video si avvicina all’animale, e il cucciolo, per nulla impaurito annusa.
Maya e il cucciolo ripartono insieme. Lei lo sta accompagnando a casa.
L’ultima scena ritratta nel video è di Maya che saluta il cerbiatto e lui, come se avesse ritrovato la strada per la sua tana, si siede e pazientemente la guarda andare via.
Maya torna a casa, il cucciolo ha fatto la stessa cosa, guidato da una piccola fatina, vestita di rosa, e alta un metro e poco più.
Guarda il video