Lecco. Andrea Passoni, 18 anni di Paderno D’Adda è scomparso nel nulla da oltre una settimana.
Il ragazzo lunedì pomeriggio era andato a trovare la nonna ad Arcore, e dopo avere cenato con lei e la madre era rientrato in casa. Verso le 2.30 la mamma si è accorta che Andrea non era nel suo letto e chiamandolo al cellulare si è resa conto che Andrea lo aveva lasciato in casa, spento. Col passare delle ore la famiglia ha cominciato a preoccuparsi ed ha avvertito i carabinieri della stazione di Merate. La madre ha depositato la denuncia di scomparsa.
I militari hanno passato al setaccio la zona dove il ragazzo abita e vive, ma al momento non è emersa alcuna traccia né di allontanamento volontario, ma neanche prove che lascino pensare ad un gesteo estremo.
Il ragazzo frequenta un istituto superiore a Vimercate, al momento della scomparsa non sembra avere portato con sé soldi o effetti personali. Nessun messaggio, né file sospetti sul suo computer, tantomeno confidenze nel suo diario personale. Andrea non ha profili su social network, sembra che sia timido, e che non vada bene a scuola ma per ora non è emerso alcun sospetto che possa far pensare ad una fuga.
A breve dovrà sottoporsi agli esami di maturità, e forse questo lo preoccupava un po’.
Dalle verifiche alle telecamere di sorveglianza della zona non è emerso alcunché e ieri i carabinieri hanno impiegato anche l’elicottero del nucleo di Orio al Serio, ma purtroppo ancora non si è arrivati ad una soluzione.
Qualche testimone riferisce di averlo visto in più occasioni, al concerto dei green days, vicino la casa della nonna ad Arcore, a Vimercate, sede della sua scuola, ma nessuna di esse ha trovato riscontro. I sommozzatori hanno perlustrato anche il vicino torrente in gommone.
Una pagina Facebook è stata attivata per aiutare nelle ricerche, la madre ha lanciato un appello. Più passa il tempo e più si paventano le peggiori ipotesi.
Stasera la puntata di “Chi l’ha visto” si occuperà del caso, al momento permane il mistero sulla scomparsa del ragazzo.